POSIZIONI CHIUSE

Service Manager

DATA APERTURA

14/07/2023

DATA CHIUSURA

30/08/2023

PERSONE SELEZIONATE

selezione in corso

Stiamo cercando persone altamente motivate, dotate di autonomia, passione, grinta e integrità e che condividano la nostra missione di diffondere i servizi digitali nel Paese. 

Il confronto e il lavoro di squadra sono al centro della nostra quotidianità. 

Cerchiamo persone attente ai dettagli, che pensano in modo rigoroso, che non hanno paura di innovare e che amano comunicare in modo semplice ed efficace.

Entra a far parte della nostra squadra!

PagoPA S.p.A. è alla ricerca di Service Manager da inserire nel Dipartimento Business Development & Strategy a diretto riporto del Responsabile di Service Line. La risorsa avrà la responsabilità di contribuire attivamente alla gestione ed efficientamento delle procedure di Service Management dei prodotti della società, che includono l’avviamento e collaudo degli stakeholder esterni e la gestione degli incidenti e/o delle anomalie.

RESPONSABILITA'

Le principali responsabilità del Service Manager includono:

  • attività di supporto tecnico di III livello volto a garantire massimi standard di qualità, stabilità ed efficienza, nell’ambito dell’erogazione dei prodotti e servizi offerti dalla Società;
  • contribuire all’efficientamento e miglioramento dei processi di erogazione dei servizi offerti dalla Società;
  • effettuare attività di monitoraggio infrastrutturale ed applicativo degli stack tecnologici e dei servizi offerti ai clienti della Società;
  • contribuire alla definizione e revisione dei paradigmi di erogazione dei servizi offerti;
  • interfacciarsi con i reparti di sviluppo per la gestione/mitigazione di bug o anomalie;
  • applicazione dei principi IT Service Management per la gestione dei prodotti e servizi della Società.

REQUISITI MINIMI (PERSONALI E PROFESSIONALI)

  • Laurea (triennale o specialistica) in materie scientifiche, informatica, ingegneria informatica. In ogni caso la Società si riserva di valutare laureati in altre materie e/o candidati non laureati con esperienza nel ruolo e/o nei settori di interesse.  
  • almeno 3 anni di esperienza lavorativa in ambiti affini preferibilmente in società IT o di consulenza;
  • conoscenza approfondita dei sistemi più diffusi di data and log analytics (es. ELK, Grafana);
  • capacità di analisi delle procedure aziendali e dei processi nell’ambito del IT Service Management;
  • capacità di fornire supporto nella redazione della documentazione tecnica a sostegno delle attività;
  • capacità nel sapersi relazionare con i reparti tecnici per segnalare anomalie/bug;
  • capacità di analisi e di problem solving ed autonomia in attività di problem determination su catene tecnologiche complesse;
  • conoscenza e abilità nell’utilizzo di tool di data analytics.
  • Conoscenza base di:
    •  sistemi operativi più diffusi in ambito enterprise;
    •  infrastrutture e Cloud più diffuse (es. Azure, AWS);
    • erogazione di servizi tramite container e loro orchestratori (es. Kubernetes, OpenShift);
    • soluzioni PaaS più diffuse;
    • più diffusi WebServer ed Application Server (es. Apache, Nginx, Jboss, Tomcat);
    • concetti di base nella disciplina del Networking.

Completano il profilo:

  • Ottime doti comunicative, di presentazione, analitiche e capacità di comunicare chiaramente concetti complessi;
  • capacità di Pianificazione e Organizzazione;
  • capacità di lavorare in team;
  • orientamento ai risultati;
  • buona autonomia e indipendenza nella gestione delle attività;
  • forte inclinazione al raggiungimento dei risultati.

Per candidarti, invia il tuo CV e la tua lettera di motivazione (facoltativa) entro e non oltre il 30 agosto 2023. Si precisa che la Società valuterà le candidature mano a mano che vengono inviate e che la posizione rimarrà aperta fino all’individuazione del candidato ideale e che risponde ai requisiti individuati.

Si precisa altresì che la selezione potrà essere seguita da società esterne specializzate in Ricerca e Selezione. 

Tipologia di contratto: Tempo Indeterminato. La tipologia di inquadramento sarà determinata tenendo conto delle caratteristiche e dei requisiti specifici posseduti dal candidato/i selezionati e dalle esigenze aziendali.

Al termine dell’iter selettivo la Società predispone un elenco di candidati idonei per ciascuna posizione alla quale potrà attingere in caso di esigenze future.

I curricula saranno inseriti all’interno di un data base dal quale la Società attingerà in caso di esigenze future di personale con le medesime caratteristiche della presente posizione.

 

Con la presentazione della candidatura, cliccando su “submit application”, dichiari di aver letto la Privacy Policy