POSIZIONE CHIUSA

Compliance counsel - Categorie Protette (L.68/99)

DATA APERTURA

24/01/2023

DATA CHIUSURA

27/02/2023

POSIZIONI ASSUNTE

1

Stiamo cercando persone altamente motivate, dotate di autonomia, passione, grinta e integrità e che condividano la nostra missione di diffondere i servizi digitali nel Paese. 

Il confronto e il lavoro di squadra sono al centro della nostra quotidianità. 

Cerchiamo persone attente ai dettagli, che pensano in modo rigoroso, che non hanno paura di innovare e che amano comunicare in modo semplice ed efficace.

Entra a far parte della nostra squadra!

PagoPA S.p.A. è alla ricerca di Compliance counsel da inserire nella Direzione Legale & Compliance. La risorsa supporterà il management nell’elaborazione delle strategie e decisioni aziendali relativamente agli aspetti di compliance. Gestirà adempimenti e iniziative per assicurare la conformità delle decisioni e scelte strategiche aziendali sotto il profilo della normativa applicabile. Offrirà consulenza alle altre aree aziendali relativamente alla corretta applicazione della normativa di riferimento, e delle disposizioni statutarie.

Responsabilità

Le principali responsabilità del Compliance counsel  includono:

  • Fornire assistenza legale a tutte le aree aziendali in fase preventiva e operativa;
  • presidiare le attività e verifiche volte ad assicurare la conformità della Società, delle sue attività, dei suoi prodotti e servizi alla normativa applicabile;
  • supportare nella definizione di procedure, policy, linee guida e modelli di compliance (e.g., Modello 231, DPIA ecc);
  • monitorare l’applicazione delle procedure, policy, linee guida e modelli di controllo interno e compliance anche in materia privacy; 
  • analizzare e fornire pareri sulla normativa applicabile e.g., GDPR, Codice del Consumo, L. 287/1990, normativa bancaria, d. lgs 231/01.

Requisiti minimi (personali e professionali)

  • Laurea in Giurisprudenza. In ogni caso la Società si riserva di valutare laureati in altre materie e/o candidati non laureati con esperienza nel ruolo e/o nei settori di interesse.  
  • Almeno 2 anni di comprovata esperienza  in uffici legali  e/o compliance;
  • almeno 1 anno di comprovata esperienza e maturata in direzioni/dipartimenti legali di pubbliche amministrazioni, aziende strutturate o in studi legali preferibilmente operanti nel settore ICT, dell’interoperabilità, dell’open banking, preferibilmente ove ci sia stata la possibilità di confrontarsi con tematiche afferenti al diritto delle nuove tecnologie e/o del mercato dei pagamenti;
  • ottima conoscenza delle tematiche di diritto civile, commerciale, amministrativo, delle nuove tecnologie, ivi incluso diritto dei consumatori;
  • ottima conoscenza degli strumenti informatici;
  •  buona conoscenza dell’inglese.
 

Completano il profilo:

  • Ottime doti relazionali e comunicative; 
  • buone capacità di pianificazione e organizzazione; 
  • capacità di lavorare in team; 
  • orientamento ai risultati; 
  • buona autonomia e indipendenza nella gestione delle attività.

Requisito preferenziale

  • Conseguimento di master di II livello in ambito privacy/compliance;
  • esperienza in società partecipate pubbliche, come consulente o come dipendente;
  • esperienza in materia di affari societari;
  • aver maturato un’esperienza lavorativa nell’ambito dei processi di notificazione legale e/o contenziosi; aver conseguito un master specialistico o altro tipo di certificazione in una delle seguenti materie: CAD, contrattualistica, privacy, diritto bancario o dei pagamenti, sicurezza informatica, diritto dei consumatori, diritto delle nuove tecnologie.
 

La ricerca è rivolta a candidati appartenenti alle categorie protette L.68/99 non saranno prese in considerazione candidature prive di tale requisito. 

 

Per candidarti, invia il tuo CV e la tua lettera di motivazione (facoltativa) entro e non oltre il 21 febbraio 2023.

Nota di aggiornamento al 20 febbraio 2023: La data di presentazione delle candidature per la presente posizione è stata prorogata dal 21 febbraio al 27 febbraio 2023.

Si precisa che la Società valuterà le candidature mano a mano che vengono inviate e che la posizione rimarrà aperta fino all’individuazione del candidato ideale e che risponde ai requisiti individuati.

Si precisa altresì che la selezione potrà essere seguita da società esterne specializzate in Ricerca e Selezione.

Tipologia di contratto: Tempo Indeterminato. La tipologia di inquadramento sarà determinata tenendo conto delle caratteristiche e dei requisiti specifici posseduti dal candidato/i selezionati e dalle esigenze aziendali.

Al termine dell’iter selettivo la Società predispone un elenco di candidati idonei per ciascuna posizione alla quale potrà attingere in caso di esigenze future.

I curricula saranno inseriti all’interno di un data base dal quale la Società attingerà in caso di esigenze future di personale con le medesime caratteristiche della presente posizione.

Con la presentazione della candidatura, cliccando su “submit application”, dichiari di aver letto la Privacy Policy