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POSIZIONE CHIUSA

Account Manager

DATA APERTURA

14/03/2023

DATA CHIUSURA

20/04/2023

POSIZIONI ASSUNTE

2

Stiamo cercando persone altamente motivate, dotate di autonomia, passione, grinta e integrità e che condividano la nostra missione di diffondere i servizi digitali nel Paese.

Il confronto e il lavoro di squadra sono al centro della nostra quotidianità.

Cerchiamo persone attente ai dettagli, che pensano in modo rigoroso, che non hanno paura di innovare e che amano comunicare in modo semplice ed efficace.

Entra a far parte della nostra squadra!

PagoPA è alla ricerca di Account Manager da inserire nel Dipartimento Vendite & Clienti  dove avrà la responsabilità della gestione, sviluppo e mantenimento dei clienti della Società, e del consolidamento del business aziendale. Il suo compito principale è gestire i rapporti tra la Società e i clienti, e promuovere la commercializzazione dei prodotti aziendali, per i quali è un punto di riferimento anche fornendo assistenza per ogni necessità ed avendo la responsabilità della soddisfazione e fidelizzazione della clientela.

RESPONSABILITÀ

 Le principali responsabilità dell'Account Manager includono:

  • Rappresentare l’azienda e fungere da punto di riferimento per il cliente;
  • gestire la relazione con i clienti;
  • mediare le richieste dei clienti, e assicurare la loro soddisfazione;
  • costruire rapporti di lunga durata con i clienti, fidelizzandoli all’azienda;
  • contribuire alla vendita di nuovi prodotti o servizi;
  • preparare report e documentazione sulla situazione dei clienti;
  • supportare e coordinarsi con il team per indagini di mercato alla ricerca di nuove opportunità di business;
  • rielaborare e condividere feedback dei clienti con gli altri settori aziendali (es. produzione, sviluppo, amministrazione);
  • assicurasi che i servizi/prodotti della Società siano forniti ai clienti tempestivamente e nel rispetto dei termini e condizioni concordati;
  • tenere traccia e gestire posizione dei clienti, anche da un punto di vista di fatturazione e pagamenti;
  • sviluppare insieme al proprio responsabile strategie commerciali adeguate per proporre ai clienti beni e servizi dell’azienda e incrementare il fatturato;
  • strutturare processi e strategie adeguate per l’interazione e il coinvolgimento dei clienti, istituzionali, in base alle caratteristiche e alle necessità di questi;
  • misurare i risultati di vendita e il raggiungimento degli obiettivi aziendali;
  • contribuire al raggiungimento degli obiettivi aziendali.

REQUISITI MINIMI (PERSONALI E PROFESSIONALI)

  • Laurea Magistrale in Economia, Ingegneria Gestionale o Giurisprudenza. In ogni caso la Società si riserva di valutare laureati in altre materie e/o candidati non laureati con esperienza nel ruolo e/o nei settori di interesse;
  • +3 anni di esperienza nella gestione di clienti e/o in ruoli manageriali;
  • capacità di comprensione del linguaggio specifico del team tecnico e di rielaborare tali informazioni per riportarle e spiegarle ai clienti;
  • capacità di gestire task complessi, e più clienti contemporaneamente;
  • capacità di comprendere le esigenze di clienti istituzionali nel settore dei servizi digitali;
  • dimostrata esperienza nella gestione di clienti di diverse tipologie e in settori diversi;
  • competenze nella gestione di progetti complessi;
  • esperienza nella negoziazione con clienti;
  • conoscenze in ambito marketing, management e tecniche di vendita;
  • conoscenza dei software specifici per la gestione clienti;
  • orientamento al cliente;
  • capacità di lavorare per obiettivi.
Completano il profilo:
  • Capacità di adattarsi ad un ambiente dinamico;
  • eccellenti doti comunicative, interpersonali e analitiche;
  • capacità di comunicare chiaramente concetti complessi.

REQUISITI PREFERENZIALI

  • Pregressa esperienza nel campo delle vendite;
  • pregressa esperienza nel settore bancario e/o dei servizi di pagamento o in Società che operano sulla trasformazione digitale;
  • pregressa esperienza nel mercato delle Pubbliche Amministrazioni Centrali e Locali;
  • conoscenza della lingua inglese.

Per candidarti, invia il tuo CV e la tua lettera di motivazione (facoltativa) entro e non oltre il 05 aprile 2023. Si precisa che la Società valuterà le candidature mano a mano che vengono inviate e che la posizione rimarrà aperta fino all’individuazione del candidato ideale e che risponde ai requisiti individuati.

Nota di aggiornamento al 05 aprile 2023: La data di presentazione delle candidature per la presente posizione è stata prorogata dal 05 aprile al 20 aprile 2023.

TIPOLOGIA DI CONTRATTO: Tempo Indeterminato. 

Nota di aggiornamento al 14 luglio 2023: Per la presente posizione di Account Manager si prevede l’assunzione con le seguenti tipologie contrattuali: Tempo Indeterminato/ Tempo Determinato

La tipologia di inquadramento sarà determinata tenendo conto delle caratteristiche e dei requisiti specifici posseduti dal candidato/i selezionati e dalle esigenze aziendali. Al termine dell’iter selettivo la Società predispone un elenco di candidati idonei per ciascuna posizione alla quale potrà attingere in caso di esigenze future. I curricula saranno inseriti all’interno di un data base dal quale la Società attingerà in caso di esigenze future di personale con le medesime caratteristiche della presente posizione. Con la presentazione della candidatura, cliccando su “submit application”, dichiari di aver letto la Privacy Policy.