Iniziative

PagoPA all'Utility Day 2023

large_utility_def_2ef1c37dfa.png

 

PagoPA è tra i protagonisti dell'Utility Day 2023, evento di riferimento del settore che riunisce i principali attori dei segmenti energy e gas. 

I referenti della nostra struttura di accounting sono presenti nello spazio espositivo per supportare e accompagnare la tua azienda nel percorso di digitalizzazione dei servizi di pubblica utilità, attraverso l'adesione alla piattaforma pagoPA e all'App IO.

Il Direttore Mercato PagoPA Gloriana Cimmino è inoltre coinvolta nell'ampio programma di appuntamenti della manifestazione con uno speech su "PagoPA e Utilities: una sinergia vincente per l’efficientamento dei processi", che si terrà nella sessione plenaria alle ore 16:10.

COSA DICONO DI NOI LE AZIENDE CHE CI HANNO SCELTO: 

 

L’adesione alla piattaforma pagoPA ci ha permesso di semplificare ulteriormente la parte di architettura di incasso e innovazione, sviluppando una filiera di pagamento digitale semplice e controllata. L’evidenza di pagamento in real time per Plenitude, non solo supporta i processi di controllo e rendicontazione ma permette anche di offrire un servizio ancora migliore al cliente.

ENI PLENITUDE

 

"Abbiamo deciso di aderire a pagoPA dopo aver compreso quanto fosse già noto e  considerato autorevole dai clienti finali. Con un unico accordo, abbiamo fornito ai clienti tutte le modalità di pagamento disponibili sul mercato, senza la necessità di contrattualizzare con ogni singolo PSP. L’avviso pagoPA è uno standard nazionale ormai riconosciuto che i nostri clienti già usavano per il pagamento di servizi, tasse, tributi, rette scolastiche ed altro per cui la sua introduzione è stata assolutamente fluida e senza alcuna criticità.. Anzi, i clienti hanno apprezzato la possibilità di usufruire di un così ampio ventaglio  di strumenti di pagamento".

ENGIE

 

"L'adesione a pagoPA ci ha dato la possibilità di dedicare le nostre risorse interne ad altre attività: precedentemente era necessario l'intervento manuale per procedere con l'acquisizione del pagamento, ora, essendo tutto automatico, dobbiamo limitarci ad un semplice monitoraggio. Grazie all'integrazione con i nostri sistemi, inoltre, l'utente riceve riscontro quasi immediato della sua transazione appena eseguita".

MIWA ENERGIA

Per progettare insieme il percorso di digitalizzazione della tua azienda
scrivi subito a account@pagopa.it