
13 febbraio 2025
PagoPA S.p.A. partecipa al World AI Cannes Festival - WAICF, evento internazionale che renderà il Palais des Festivals et des Congrès di Cannes il punto d’incontro a livello globale per tutti gli esperti e i protagonisti dell’Intelligenza Artificiale.
La visione dell’AI non solo come strumento, ma come ponte che collega il settore pubblico e quello privato, promuovendo l’innovazione e assicurando che la tecnologia sia realmente al servizio delle persone. Sarà questo il tema al centro dell’appuntamento promosso da PagoPA nella prima mattinata del Festival: giovedì 13 febbraio 2025 dalle 12:45 presso la Alan Turing Agora si terrà la tavola rotonda AI e oltre – PagoPA come fulcro della transizione digitale tra settore pubblico e privato che vedrà la partecipazione di Alessandro Moricca, Amministratore Unico di PagoPA, Marta Colonna, Direttrice Legale, Compliance & Tech Ethics di PagoPA, e Michelangelo Quaglia, Direttore Data Strategy & Program Governance di PagoPA, al fianco di Anne-Laure Giret, Head of Google Cloud AI GTM, EMEA South, e Nico Losito, Vice President IBM, con la moderazione di Stefano Da Empoli, Presidente di I-Com.
Il panel affronterà le opportunità offerte dall’AI, sia in termini di efficienza interna alle aziende che di miglioramento dei servizi offerti alla propria utenza. Verrà inoltre analizzato come l’AI stia contribuendo a definire un nuovo approccio all’erogazione dei servizi pubblici, rendendoli più accessibili e centrati sui cittadini.