Event

A Parma per l’Assemblea annuale ANCI, a fianco degli enti locali per una piena transizione digitale della PA

DATA

03/11/2021

3 novembre 2021

PagoPA S.p.A. sarà tra i gli attori della 38a edizione dell’Assemblea ANCI, il tradizionale appuntamento annuale dell’Associazione Nazionale Comuni Italiani che coinvolge sindaci, amministratori e rappresentanti del mondo istituzionale e imprenditoriale.

I lavori dell’Assemblea – che si terranno a Parma dal 9 all’11 novembre sotto il titolo “Rinasce l’Italia. I Comuni al centro della nuova stagione” – saranno inaugurati dal Presidente della Repubblica Sergio Mattarella e dedicati alla sfida del Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza (PNRR), con un programma che ripercorre le missioni su cui insistono i finanziamenti europei, ponendo particolare attenzione ai temi della digitalizzazione e dell’innovazione degli enti pubblici: qui il programma completo.

Questa edizione segna il debutto di PagoPA all’evento, a cui parteciperemo con uno spazio espositivo nell’ambito della rassegna Anci Expo – l’area di oltre 16mila mq allestita presso il quartiere fieristico di Parma, che affianca i lavori dell’Assemblea e che ospiterà gli oltre 8.000 visitatori attesi – nell’intento di promuovere la conoscenza delle infrastrutture, dei servizi e dei progetti realizzati dalla nostra Società. 

Sul posto per le tre giornate della manifestazione, il nostro management e i referenti della nostra struttura di accounting territoriale avranno l’occasione di incontrarsi e confrontarsi con gli altri protagonisti del settore pubblico e dell’imprenditoria chiamati a raccolta dall’ANCI. 

L’intera offerta di soluzioni proposte da PagoPA, infatti – a partire dall’omonima piattaforma dei pagamenti pagoPA e da IO, l’App dei servizi pubblici – punta a incentivare lo sviluppo di un ecosistema digitale che semplifichi la relazione tra Stato, cittadini e imprese: questo è possibile solo grazie al coinvolgimento e all’affiancamento costante di tutti gli Enti pubblici, centrali e locali, dai quali passa la completa transizione digitale della PA italiana. 

La presenza all’Assemblea annuale di ANCI rappresenta per PagoPA l’occasione per rafforzare dialogo, sinergie e collaborazioni con i Comuni e le altre realtà chiave del territorio, grazie a cui già oggi è stato possibile raggiungere i primi, importanti traguardi nella diffusione dei servizi pubblici digitali.