;

Eventi

A Genova per l’Assemblea annuale ANCI, per rafforzare il dialogo e le sinergie con i territori

DATA

24/10/2023

24 ottobre 2023

Anche quest'anno PagoPA S.p.A. sarà tra i protagonisti dell'Assemblea Annuale dell'Anci, il tradizionale appuntamento dell'Associazione Nazionale Comuni Italiani che coinvolge sindaci, amministratori e rappresentanti del mondo istituzionale e imprenditoriale, giunto alla sua quarantesima edizione. 

I lavori dell’Assemblea, che si terranno dal 24 al 26 ottobre nel padiglione Blu della Fiera di Genova, sono all’insegna di “Tre colori sul cuore. I sindaci uniscono l’Italia”. 

La giornata inaugurale si svolgerà alla presenza del Presidente della Repubblica Sergio Mattarella; mentre i saluti istituzionali saranno affidati al sindaco di Genova e Presidente di Anci Liguria, Marco Bucci, e al Presidente della Regione Liguria, Giovanni Toti. In agenda poi l’intervento del Presidente del Consiglio dei ministri, Giorgia Meloni; mentre il senatore a vita Renzo Piano precederà con il suo intervento la relazione del Presidente dell’Anci e sindaco di Bari, Antonio Decaro. 

Seguirà un programma che affronta i temi cruciali per il futuro del Paese, dal PNRR alla sostenibilità, dall’istruzione alla sicurezza del territorio, dal turismo all'agricoltura e allo sport. Sul sito dell'Associazione sono disponibili tutti i dettagli. 

Questa edizione conferma la partnership di PagoPA alla manifestazione: la Società, oltre ad essere presente con uno spazio espositivo, promuoverà il workshop Dal lancio di SEND all’evoluzione di App IO: stato dell’arte e obiettivi futuri delle piattaforme di PagoPA a disposizione dei Comuni, nel pomeriggio di mercoledì 25 ottobre dalle ore 14.30 nella Sala LibeccioQui tutti i dettagli sul programma, gli ospiti e i temi che saranno trattati.

La presenza all’Assemblea annuale di ANCI rappresenta per PagoPA l’occasione per incontrare e raccogliere le testimonianze di autorevoli rappresentanti dei territori, delle istituzioni, dei servizi finanziari e del mondo dell’innovazione, con l’obiettivo di rafforzare dialogo, sinergie e collaborazioni con i Comuni e le altre realtà chiave del territorio.