Eventi

A Bergamo per l’Assemblea annuale ANCI, valorizzare i territori grazie alla leva del digitale

DATA

22/11/2022

18 novembre 2022

PagoPA S.p.A. sarà tra gli attori della 39a edizione dell’Assemblea ANCI, il tradizionale appuntamento annuale dell’Associazione Nazionale Comuni Italiani che coinvolge sindaci, amministratori e rappresentanti del mondo istituzionale e imprenditoriale.

I lavori dell’Assemblea – che si terranno presso il complesso fieristico di Bergamo dal 22 al 24 novembre sotto il titolo “La voce del Paese. La Parola alle nostre comunità” – seguiranno un programma che affronta i temi cruciali per il futuro del Paese, dal PNRR alla sostenibilità: qui il programma.

Questa edizione segna il ritorno di PagoPA all’evento: oltre a partecipare con uno spazio espositivo, la Società promuoverà il workshop “Amministrazioni più efficienti, cittadini più soddisfatti: una sfida che passa dal digitale. Quali strategie per vincerla insieme a livello di ecosistema, tramite l’adozione di nuove piattaforme e servizi a disposizione dei Comuni”, nel pomeriggio di mercoledì 23 novembre dalle ore 14.30. Il workshop sarà introdotto dal Direttore Generale di PagoPA, Maurizio Fatarella; seguiranno un intervento del Direttore Business Development & Strategy, Lorenzo Fredianelli e tre panel tematici moderati da Gloriana Cimmino che, in qualità di Direttore Vendite e Clienti della società, raccoglierà le testimonianze di autorevoli rappresentanti dei territori, delle istituzioni, dei servizi finanziari e del mondo dell’innovazione per rafforzare dialogo, sinergie e collaborazioni con i Comuni e le altre realtà chiave del territorio. Qui i dettagli del workshop.

L’intera offerta di soluzioni proposte da PagoPA punta a incentivare lo sviluppo di un ecosistema dell’innovazione che semplifichi la relazione tra Stato, cittadini e imprese: questo è possibile solo grazie al coinvolgimento e all’affiancamento costante di tutti gli Enti pubblici, centrali e locali, dai quali passa la transizione digitale della PA italiana. 

La presenza all’Assemblea annuale di ANCI rappresenta così per PagoPA l’occasione per delineare insieme ai territori le strategie più idonee a vincere la sfida dell’innovazione, con l’obiettivo di non lasciare indietro nessuno, con benefici tangibili sia per la PA che per i cittadini.