Social Media Manager

DATA APERTURA

26/08/2021

DATA CHIUSURA

20/09/2021

Stiamo cercando persone altamente motivate, dotate di autonomia, passione, grinta e integrità e che condividano la nostra missione di diffondere i servizi digitali nel Paese. 

Il confronto e il lavoro di squadra sono al centro della nostra quotidianità. 

Cerchiamo persone attente ai dettagli, che pensano in modo rigoroso, che non hanno paura di innovare e che amano comunicare in modo semplice ed efficace.

Entra a far parte della nostra squadra!

PagoPA S.p.A. è alla ricerca di Social Media Manager da inserire nel Dipartimento Affari Istituzionali e Comunicazione a diretto riporto del Responsabile della Comunicazione Digitale. La risorsa avrà la responsabilità di gestire gli account sulle piattaforme di social media e le relative community sviluppate, con l’obiettivo di migliorare la brand awareness e la reputazione corporate e dei singoli prodotti gestiti dalla Società.

Responsabilità

Le principali responsabilità del  Social Media Manager includono:

  • supportare lo sviluppo della strategia di comunicazione sui social media;
  • monitorare e gestire gli account e il processo di interazione con gli utenti sui social media;
  • definire i messaggi per la comunicazione sui social media, oltre che nuovi contenuti in grado di coinvolgere e fidelizzare le community;
  • supportare l’ideazione e la gestione dei contenuti visual;
  • sviluppare programmi innovativi che coinvolgano influencer e ambassador;
  • monitorare le performances, redigere analisi e report periodici;
  • essere il punto di contatto con il team del Customer Service e affrontare le esigenze delle community;
  • analizzare e interpretare i dati provenienti dal web e dai social media;
  • supportare sui social media la partecipazione a eventi o altre uscite pubbliche dell’azienda o delle relative spokesperson;
  • supportare nella definizione di policy interne all’azienda in merito alla visibilità sui social media dell’attività professionale dei singoli;
  • supportare il Dipartimento Affari Istituzionali  e Comunicazione nella definizione della strategia di comunicazione generale.

Requisiti minimi (personali e professionali)

  • Laurea (triennale o specialistica) in Scienze della Comunicazione o in campi affini. In ogni caso la Società si riserva di valutare laureati in altre materie e/o candidati non laureati con esperienza nel ruolo e/o nei settori di interesse.  
  • almeno 3 anni di comprovata esperienza in ruolo similare nel contesto Social;
  • Conoscenza dei social media e padronanza nel loro utilizzo;
  • capacità analitiche e di interpretazione dei dati;
  • conoscenza dei principali strumenti per la gestione e analisi dei social media e per la creazione di contenuti;
  • ottimo livello di inglese scritto e parlato.

 

Completano il profilo:

  • capacità di adattarsi ad un ambiente dinamico;
  • creatività e ottime doti comunicative;
  • elevate capacità organizzative e di multitasking;
  • attitudine positiva e problem solving in situazioni di crisi;
  • eccellenti abilità nell’organizzazione del lavoro e nel time management.

Requisito preferenziale

  • Aver maturato esperienza nel ruolo anche presso Enti pubblici o Società pubbliche.

Per candidarti, invia il tuo CV e la tua lettera di motivazione (facoltativa) entro e non oltre il 20 settembre 2021. Si precisa che la Società valuterà le candidature mano a mano che vengono inviate e che la posizione rimarrà aperta fino all’individuazione del candidato ideale e che risponde ai requisiti individuati.

Tipologia di contratto

Tempo Indeterminato/Tempo Determinato/ Apprendistato. La tipologia di inquadramento sarà determinata tenendo conto delle caratteristiche e dei requisiti specifici posseduti dal candidato/i selezionati e dalle esigenze aziendali.

I curriculum saranno inseriti all’interno di un data base dal quale la Società attingerà in caso di esigenze future di personale con le medesime caratteristiche della presente posizione.