POSIZIONI APERTE

Senior HR Generalist

DATA APERTURA

04/11/2021

DATA CHIUSURA

23/11/2021

Stiamo cercando persone altamente motivate, dotate di autonomia, passione, grinta e integrità e che condividano la nostra missione di diffondere i servizi digitali nel Paese. 

Il confronto e il lavoro di squadra sono al centro della nostra quotidianità. 

Cerchiamo persone attente ai dettagli, che pensano in modo rigoroso, che non hanno paura di innovare e che amano comunicare in modo semplice ed efficace.

Entra a far parte della nostra squadra!

PagoPA S.p.A. è alla ricerca di un Senior HR Generalist da inserire nella struttura People e Servizi Generali. La risorsa avrà la responsabilità di supportare la struttura in tutte le fasi del processo di selezione, onboarding, formazione, gestione e amministrazione del personale e di fornire ai manager di linea supporto consultivo su tutti i citati aspetti. La risorsa sarà la referente territoriale per la sede aziendale di Milano.

Responsabilità

Le principali responsabilità ed aree di presidio del Senior HR Generalist includono:

  • supportare attivamente i cambiamenti organizzativi essendo  ambasciatore  del cambiamento;
  • implementare strategie e piani d’azione per sostenere la cultura ed i valori aziendali;
  • supportare la progettazione, realizzazione ed implementazione di progetti aziendali mirati a garantire coerenza e qualità nel tempo, nei processi operativi standard delle risorse umane come performance management, salary review, career path, skill matrix,  fidelizzazione delle persone, 
  • essere la prima interfaccia dei Managers per tutte le tematiche HR, per supportare la gestione del team;
  • implementare e mantenere tutti i principali processi HR quali:
    • Staffing: gestione delle attività di recruiting, dalla pianificazione delle assunzioni, alla definizione della strategia di selezione, all’onboarding.
    • Formazione: identificare le esigenze di formazione e supportare il management nella pianificazione delle attività; coordinare, avviare e presidiare progetti di formazione finanziata per la popolazione aziendale,  anche con l’eventuale supporto di consulenza esterna
    • Consulenza: assicurare al management interno e ai dipendenti il supporto necessario su ogni questione di gestione del personale
    • Diversità e inclusione: incoraggiare e assistere manager e collaboratori ad abbracciare il potere della diversità per guidare l’attività e creare un ambiente positivo e produttivo in cui ogni collaboratore può dare il proprio contributo ed essere valorizzato.
    • Diritto del lavoro: garantire l’applicazione della normativa del lavoro e del contratto collettivo applicato in azienda.
    • Amministrazione: collaborare a stretto contatto con l’area di Amministrazione del personale per quanto riguarda i processi relativi ai dipendenti.
  • garantire il presidio e la gestione di ogni attività inerente o connessa all’amministrazione e al costo del personale, nonché ogni altra attività di responsabilità del Team.

Requisiti minimi (personali e professionali)

  • Laurea (triennale o specialistica) in Economia, Giurisprudenza o lauree umanistiche. In ogni caso la Società si riserva di valutare laureati in altre materie e/o candidati non laureati con esperienza nel ruolo e/o nei settori di interesse.  
  • Almeno 6 anni di comprovata esperienza nel settore di riferimento.
  • Comprovata conoscenza  dei processi HR (processi Amministrativo/Reclutamento/Formazione e Sviluppo, Compensation & Benefit/organizzazione del lavoro )
  • Team Working ed attitudine a costruire relazioni interpersonali
  • Conoscenza della normativa riguardante il CCNL Commercio e CCNL Dirigenti del settore terziario.
  • Buona conoscenza dei principali applicativi MS Office – in particolare Excel.
  • Buon livello di inglese scritto e parlato.

 

Completano il profilo

  • elevata flessibilità e capacità di adattarsi ad un ambiente dinamico;
  • ottime doti comunicative, interpersonali e analitiche;
  • capacità di comunicare chiaramente concetti complessi.

Requisito preferenziale

Master in Gestione/Organizzazione del personale

Per candidarti, invia il tuo CV e la tua lettera di motivazione (facoltativa) entro e non oltre il 23 Novembre 2021. Si precisa che la Società valuterà le candidature mano a mano che vengono inviate e che la posizione rimarrà aperta fino all’individuazione del candidato ideale e che risponde ai requisiti individuati.

Tipologia di contratto

Tempo Indeterminato/Tempo Determinato. La tipologia di inquadramento sarà determinata tenendo conto delle caratteristiche e dei requisiti specifici posseduti dal candidato/i selezionati e dalle esigenze aziendali.

I curriculum saranno inseriti all’interno di un data base dal quale la Società attingerà in caso di esigenze future di personale con le medesime caratteristiche della presente posizione.