POSIZIONI APERTE

Project Management Officer

DATA APERTURA

07/06/2021

DATA CHIUSURA

06/08/2021

PERSONE SELEZIONATE

6

Stiamo cercando persone altamente motivate, dotate di autonomia, passione, grinta e integrità e che condividano la nostra missione di diffondere i servizi digitali nel Paese. Il confronto e il lavoro di squadra sono al centro della nostra quotidianità. Cerchiamo persone attente ai dettagli, che pensano in modo rigoroso, che non hanno paura di innovare e che amano comunicare in modo semplice ed efficace.

Entra a far parte della nostra squadra!

PagoPA S.p.A. è alla ricerca di Project Managemet Officer (PMO) da inserire nelle Direzioni: Finanza & Amministrazione, e Tecnologia Mercato e Relazioni Esterne. Il PMO avrà la responsabilità di analizzare l’andamento dei progetti aziendali, ivi incluso quelli relativi al Piano Nazionale di ripresa e resilienza assegnati alla Società, classificandoli opportunamente per valutare il rendimento, monitorando le varie fasi: avvio, pianificazione, esecuzione, monitoraggio e chiusura.

Responsabilità

Le principali responsabilità del  PMO includono:

  • interfacciarsi con tutti i referenti progettuali per raccogliere le informazioni necessarie per l’andamento dei progetti di cui si è owner;
  • monitorare lo stato di avanzamento di Rischi e Issue;
  • monitorare il Master Plan delle iniziative, gestendo la riclassificazione delle priorità;
  • monitorare il corretto sviluppo dei BRD delle major initiatives;
  • produrre report in base alla fase di progetto;
  • gestire e organizzare meeting;
  • monitorare il raggiungimento degli obiettivi e dei principali KPI;
  • identificare e sviluppare la metodologia di gestione del progetto, implementare le best practices;
  • supervisione e coordinare le risorse interessate alla realizzazione del progetto.

Requisiti minimi (personali e professionali)

  • Laurea (triennale o specialistica) in Ingegneria, Economia, o lauree affini. In ogni caso la Società si riserva di valutare laureati in altre materie e/o candidati non laureati con esperienza nel ruolo e/o nei settori di interesse;
  • Almeno 3 anni di comprovata esperienza nel ruolo di PMO presso società di consulenza o enti pubblici;
  • pregressa esperienza nella gestione di progetti complessi;
  • conoscenza e utilizzo di Microsoft Project o di altri strumenti per il Project Management;
  • Buon livello di inglese scritto e parlato.

Completano il profilo

  • capacità di adattarsi ad un ambiente dinamico;
  • eccellenti doti comunicative, interpersonali e analitiche;
  • capacità di comunicare chiaramente concetti complessi.
Per candidarti, invia il tuo CV e la tua lettera di motivazione (facoltativa). Si precisa che la Società valuterà le candidature mano a mano che vengono inviate e che la posizione rimarrà aperta fino all’individuazione del candidato ideale e che risponde ai requisiti individuati.

Tipologia di contratto

Tempo Indeterminato/Tempo Determinato/ Apprendistato/ collaborazione professionale. La tipologia di inquadramento sarà determinata tenendo conto delle caratteristiche e dei requisiti specifici posseduti dal candidato/i selezionati e dalle esigenze aziendali.

I curriculum saranno inseriti all’interno di un data base dal quale la Società attingerà in caso di esigenze future di personale con le medesime caratteristiche della presente posizione.