POSIZIONI CHIUSE

Operations Specialist

DATA APERTURA

28/09/2022

DATA CHIUSURA

07/11/2022

POSIZIONI ASSUNTE

1

Stiamo cercando persone altamente motivate, dotate di autonomia, passione, grinta e integrità e che condividano la nostra missione di diffondere i servizi digitali nel Paese. 

Il confronto e il lavoro di squadra sono al centro della nostra quotidianità. 

Cerchiamo persone attente ai dettagli, che pensano in modo rigoroso, che non hanno paura di innovare e che amano comunicare in modo semplice ed efficace.

Entra a far parte della nostra squadra!

PagoPA S.p.A. è alla ricerca di Operations Specialist da inserire nel Dipartimento Tecnologie e Servizi a diretto riporto del Responsabile dell’Area Assistenza & Operations. Le risorse avranno la responsabilità di contribuire alla gestione e all’efficientamento delle attività di Operations riguardanti i prodotti e servizi offerti dalla Società.

Responsabilità

Le principali responsabilità del  Operations Specialist includono:

  • attività di supporto tecnico di II livello volto a garantire massimi standard di qualità, stabilità ed efficienza, nell’ambito dell’erogazione dei prodotti e servizi offerti dalla Società;
  • gestione delle segnalazioni provenienti dal I livello che hanno necessità di indagini tecniche evolute e/o rapida risoluzione;
  • contribuire all’efficientamento e miglioramento dei processi di erogazione dei servizi offerti dalla Società;
  • contribuire a monitorare le segnalazioni in ingresso al fine di valutare l’andamento delle prestazioni dei servizi di Customer Care;
  • interfacciarsi con i reparti di sviluppo per la gestione/mitigazione di bug o anomalie;
  • applicare i principi IT Service Management per la gestione dei prodotti e servizi della Società.

Requisiti minimi (personali e professionali)

  • Esperienza di almeno 3 anni nell’ambito dei Servizi Tecnici di Customer Service.
  • laurea triennale in discipline tecniche/informatiche. In ogni caso la Società si riserva di valutare laureati in altre materie e/o candidati non laureati con esperienza nel ruolo e/o nei settori di interesse;
  • capacità di poter sintetizzare ed esporre in maniera semplice concetti complessi;
  • Ottime capacità di analisi, valutazione e problem solving;
  • Orientamento al cliente e capacità relazionali;
  • capacità nel sapersi relazionare con i reparti tecnici per segnalare anomalie/bug;
  • Conoscenza delle più diffuse piattaforme di Trouble Ticketing;
  • buon livello di inglese scritto e parlato.

Completano il profilo:

 

  • Forte inclinazione al raggiungimento dei risultati;
  • approccio curioso e dalla mente aperta;
  • forte attenzione ai dettagli;
  • propensione a lavorare in team.

Requisito preferenziale

  • Certificazione ITIL V4 BASIC;
  • certificazione di strumenti di Customer Service Management;
  • esperienze di sviluppo software (es. applicazioni web)

Per candidarti, invia il tuo CV e la tua lettera di motivazione (facoltativa) entro e non oltre il 24 ottobre 2022. Si precisa che la Società valuterà le candidature mano a mano che vengono inviate e che la posizione rimarrà aperta fino all’individuazione del candidato ideale e che risponde ai requisiti individuati.

Nota di aggiornamento al 24 ottobre 2022: La data di presentazione delle candidature per la presente posizione è stata prorogata dal 24 ottobre 2022 al 07 novembre 2022.

Si precisa altresì che la selezione potrà essere seguita da società esterne specializzate in Ricerca e Selezione.

 

Tipologia di contratto:

Tempo Indeterminato. La tipologia di inquadramento sarà determinata tenendo conto delle caratteristiche e dei requisiti specifici posseduti dal candidato/i selezionati e dalle esigenze aziendali.

Al termine dell’iter selettivo la Società predispone un elenco di candidati idonei per ciascuna posizione alla quale potrà attingere in caso di esigenze future.

I curricula saranno inseriti all’interno di un data base dal quale la Società attingerà in caso di esigenze future di personale con le medesime caratteristiche della presente posizione.