POSIZIONI CHIUSE

Junior Procurement Officer

DATA APERTURA

17/04/2020

DATA CHIUSURA

15/06/2020

POSIZIONI RICERCATE

1

POSIZIONI ASSUNTE

1

PagoPA S.p.A è alla ricerca di un Junior Procurement Officer, che si occupi insieme al Responsabile Ufficio Procurement dei processi di approvvigionamento aziendale e contribuisca in modo attivo all’esecuzione degli ordini di acquisto, nel rispetto del fabbisogno aziendale e delle normativa applicabile.

Responsabilità

Le principali responsabilità del Junior Procurement Officer includono:

  • supportare il Responsabile Acquisti nel dare seguito tempestivo alle richieste di approvvigionamento provenienti dalle diverse funzioni aziendali
  • supportare la predisposizione di atti e contratti relativi alle procedure di acquisto, nonchè atti relativi ad eventuali collaborazioni avviate dalla Società con altri enti sia pubblici che privati
  • supportare il team Procurement nell’archiviazione della documentazione relativa al progetto di approvvigionamento secondo la normativa vigente
  • identificare opportunità per migliorare i processi in vigore
  • individuare i rischi e le opportunità  che possono derivare dalla scelta di un fornitore
  • gestire i rapporti con i fornitori per la qualifica degli stessi in base alle policy aziendale e alla normativa vigente
  • supportare l’azienda al fine di assicurarsi che i processi di acquisto siano corretti e che vengano eseguiti secondo le disposizioni di legge
  • supportare il Team Procurement nella richieste d’offerta e nei processi di negoziazione al fine di garantire il più opportuno acquisto in termini di benefici economici e qualitativi per l’azienda
  • svolgere le opportune azioni nei confronti dei fornitori per il rispetto dei termini contrattuali e della congruità delle forniture.

Requisiti e competenza essenziali (personali e professionali)

  • +2 anni di esperienza in ruoli similari all’interno di società private dinamiche o Enti pubblici
  • buona conoscenza generale di un processo di acquisto
  • un buon livello di inglese scritto e parlato
  • costituirà  requisito preferenziale la conoscenza del quadro regolatorio nazionale e comunitario in materia di appalti pubblici, della giurisprudenza civile, amministrativa e contabile e degli orientamenti delle Autorità indipendenti competenti in materia
  • ottimo spirito di flessibilità e attitudine al problem solving

Formazione Richiesta

Laurea (triennale o specialistica) in Ingegneria Gestionale, Giurisprudenza, Economia. In ogni caso la Società si riserva di valutare laureati in altre materie e/o candidati con forte esperienza nel ruolo e/o nei settori di interesse.

Sede di lavoro

  • Roma
Per applicare, invia il tuo CV e la lettera di motivazione e non oltre il 15/06/2020. Si precisa che la Società valuterà le candidature mano a mano che vengono inviate e che la posizione rimarrà aperta fino all’individuazione del candidato ideale e che risponde ai requisiti individuati.