POSIZIONI CHIUSE

Junior Finance & Administration Officer

DATA APERTURA

14/01/2022

DATA CHIUSURA

31/01/2022

POSIZIONI ASSUNTE

2

Stiamo cercando persone altamente motivate, dotate di autonomia, passione, grinta e integrità e che condividano la nostra missione di diffondere i servizi digitali nel Paese. 

Il confronto e il lavoro di squadra sono al centro della nostra quotidianità. 

Cerchiamo persone attente ai dettagli, che pensano in modo rigoroso, che non hanno paura di innovare e che amano comunicare in modo semplice ed efficace.

Entra a far parte della nostra squadra!

PagoPA S.p.A. è alla ricerca di Junior Finance & Administration Officer da inserire nella Direzione Amministrazione e Finanza a diretto riporto del Responsabile Contabilità e Finanza e del coordinamento operativo del personale amministrativo più senior. La risorsa avrà inizialmente la responsabilità di supportare il team amministrativo principalmente nella gestione del ciclo attivo e del ciclo passivo, nella tenuta della contabilità generale e nella gestione degli incassi e dei pagamenti.

Responsabilità

Le principali responsabilità iniziali del Junior Finance & Administration Officer includono:

  • supportare nella gestione del ciclo attivo;
  • supportare nella gestione del ciclo passivo;
  • supportare nella tenuta della contabilità generale (contabilizzazione di incassi e pagamenti, dei movimenti bancari e di cassa, dei movimenti relativi al personale dipendente, dei movimenti determinati dagli adempimenti fiscali, degli altri movimenti di prima nota);
  • supportare nella gestione della tesoreria e dei pagamenti;
  • supportare nel monitoraggio dei crediti non riscossi;
  • supportare il team nelle attività di analisi e definizione  degli sviluppi dei sistemi informativi e gestionali a supporto delle attività amministrative, contabili e fiscali;
  • nel medio termine, la risorsa sarà gradualmente inserita anche a supporto del team che si occupa di redigere il bilancio d’esercizio e gli altri report contabili, nell’ambito delle scritture di completamento, integrazione, rettifica ed ammortamento.

Requisiti minimi (personali e professionali)

  • Laurea (triennale o specialistica) in Economia Aziendale o comunque in materie economiche. In ogni caso la Società si riserva di valutare laureati in altre materie e/o diplomati in ragioneria con esperienza nel ruolo e/o nei settori di interesse;
  • almeno 2 anni di comprovata esperienza in campo ragionieristico e/o contabile;
  • buon livello di inglese scritto e parlato.
Completano il profilo:
  • capacità di adattarsi ad un ambiente dinamico;
  • buone doti comunicative, interpersonali e analitiche;
  • capacità di comunicare chiaramente concetti complessi.

Requisito preferenziale

  • precedente esperienza nell’utilizzo di software ERP ad utilizzo gestionale/contabile.

Per candidarti, invia il tuo CV e la tua lettera di motivazione (facoltativa) entro e non oltre il 31.01.2022. Si precisa che la Società valuterà le candidature mano a mano che vengono inviate e che la posizione rimarrà aperta fino all’individuazione del candidato ideale e che risponde ai requisiti individuati.

Tipologia di contratto: Tempo Indeterminato/Determinato. La tipologia di inquadramento sarà determinata tenendo conto delle caratteristiche e dei requisiti specifici posseduti dal candidato/i selezionati e dalle esigenze aziendali.

I curriculum saranno inseriti all’interno di un data base dal quale la Società attingerà in caso di esigenze future di personale con le medesime caratteristiche della presente posizione.