Junior Buyer

DATA APERTURA

27/08/2021

DATA CHIUSURA

20/09/2021

Stiamo cercando persone altamente motivate, dotate di autonomia, passione, grinta e integrità e che condividano la nostra missione di diffondere i servizi digitali nel Paese. 

Il confronto e il lavoro di squadra sono al centro della nostra quotidianità. 

Cerchiamo persone attente ai dettagli, che pensano in modo rigoroso, che non hanno paura di innovare e che amano comunicare in modo semplice ed efficace.

Entra a far parte della nostra squadra!

PagoPA S.p.A. è alla ricerca di Junior Buyer da inserire nella Direzione Finanza & Amministrazione a diretto riporto del Responsabile Gare & Acquisti. La risorsa avrà la responsabilità di supportare il Team Gare & Acquisti nell’acquisizione e la gestione di beni e servizi ICT, attraverso lo sviluppo del processo di gara, partendo dalle esigenze definite dalla programmazione.

Responsabilità

Le principali responsabilità del  Junior Buyer  includono:

  • supportare il Team Gare & Acquisti nel dare seguito tempestivo alle richieste di approvvigionamento provenienti dalle diverse funzioni aziendali e aggiornare la programmazione;
  • supportare le funzioni aziendali per la redazione di studi di fattibilità ed analisi tecnico-economiche propedeutiche all’acquisizione di beni e servizi ICT;
  • supportare il team Gare & Acquisti per la definizione della strategia di approvvigionamento e la redazione della documentazione tecnica e amministrativa; 
  • predisporre la documentazione necessaria per la richiesta di pareri alle Autorità competenti o per il contenzioso;
  • supportare le fasi di aggiudicazione (chiarimenti, commissione, ecc.) fino alla stipula dei contratti; 
  • individuare i rischi e le opportunità che possono derivare dalla scelta di un fornitore;
  • supportare la gestione dei rapporti con i fornitori per la qualifica degli stessi in base alle policy aziendale e alla normativa vigente;
  • svolgere le opportune azioni nei confronti dei fornitori per il rispetto dei termini contrattuali e della congruità degli acquisti.

Requisiti minimi (personali e professionali)

  • Laurea (triennale o specialistica) in Ingegneria, Economia o Giurisprudenza. In ogni caso la Società si riserva di valutare laureati in altre materie e/o candidati non laureati con forte esperienza nel ruolo e/o nei settori di interesse;
  • almeno 1 anno di esperienza nel ruolo di Buyer preferibilmente presso aziende strutturate  o amministrazioni soggette all’applicazione del Codice dei contratti pubblici D.lgs 50/2016 s.m.i ;
  • conoscenza avanzata del pacchetto Office;
  • spiccate capacità di comunicazione e negoziazione;
  • conoscenza delle tecniche di negoziazione;
  • buona conoscenza della lingua inglese.

Completano il profilo:

  • capacità di adattarsi ad un ambiente dinamico;
  • capacità di analisi e problem solving;
  • capacità di lavorare in team;
  • capacità di lavorare per obiettivi.

Requisito preferenziale

  • formazione post laurea (master di I o di II livello o dottorato di ricerca) in materia di contratti pubblici.

Per candidarti, invia il tuo CV e la tua lettera di motivazione (facoltativa) entro e non oltre il 20 settembre 2021. Si precisa che la Società valuterà le candidature mano a mano che vengono inviate e che la posizione rimarrà aperta fino all’individuazione del candidato ideale e che risponde ai requisiti individuati.

Tipologia di contratto:

Tempo Indeterminato/Tempo Determinato/ Apprendistato. La tipologia di inquadramento sarà determinata tenendo conto delle caratteristiche e dei requisiti specifici posseduti dal candidato/i selezionati e dalle esigenze aziendali.

I curriculum saranno inseriti all’interno di un data base dal quale la Società attingerà in caso di esigenze future di personale con le medesime caratteristiche della presente posizione.