posizioni aperte
Service Manager Professional (Ambito assistenza specialistica L3)
DATA APERTURA
16/04/2025
PagoPA S.p.A. è alla ricerca di Service Manager Professional (Ambito assistenza specialistica L3) da inserire nel Dipartimento SEND e Interoperabilità. La risorsa avrà la responsabilità di contribuire attivamente alla gestione ed efficientamento delle procedure di Service management dei prodotti della Società che includono l’avviamento e collaudo degli stakeholder esterni e la gestione degli incidenti e/o delle anomalie.
RESPONSABILITA'
Le principali responsabilità del/lla Service Manager Professional ( Ambito assistenza specialistica L3) includono:
- operare come interfaccia principale verso i c.d. key clients aderenti alla piattaforma SEND;
- supportare il team nelle attività quotidiane, garantendo il rispetto dei processi e delle attività operative per la gestione dei ticket tramite la piattaforma JIRA relativi alle richieste di assistenza provenienti dai c.d. key clients ovvero da utenti e uffici interni di PagoPA relativamente a notifiche depositate da questi ultimi;
- collaborare alle attività di monitoraggio e aggiornamento degli strumenti e dei processi impiegati, con particolare attenzione al controllo delle attività su Jira e al coordinamento delle interlocuzioni e delle richieste provenienti dagli Uffici di PagoPA, in particolare il team di Post Sales;
- collaborare alla creazione e mantenimento di un archivio dinamico che raccoglie release, manuali e presentazioni di prodotto, consultabile attraverso ricerche mirate e FAQ sempre aggiornate;
- effettuare escalation verso i team tecnici delle linee di prodotto (es. SL SEND Core) e collaborare con le altre strutture aziendali per la risoluzione di problematiche trasversali (es. Piattaforma Fatturazione, Account/Post Sales, Finance, Legal, etc.)
- collaborare con colleghi e stakeholder delle altre strutture aziendali preposte allo svolgimento e sviluppo delle attività.
REQUISITI MINIMI (PERSONALI E PROFESSIONALI)
- Laurea (triennale o specialistica) in Economia, Ingegneria o lauree affini. In ogni caso la Società si riserva di valutare laureati in altre materie e/o candidati non laureati con esperienza nel ruolo e/o nei settori di interesse;
- Almeno 5 anni di comprovata esperienza in ruoli simili all'interno di contesti strutturati.
- Buon livello di inglese scritto e parlato.
Completano il profilo:
- comunicazione empatica;
- responsabilità e proattività;
- pensiero sistemico;
- agilità emotiva;
- problem solving e orientamento ai risultati.
REQUISITI PREFERENZIALI
- Certificazioni ITIL, AWS o equivalenti;
- certificazioni in ambito di Project Management;
- conoscenza e utilizzo degli strumenti Confluence, Jira, Microsoft Project;
- aver utilizzato SAP per la gestione di attività legate al ciclo attivo e passivo della contabilità aziendale;
- aver lavorato al monitoraggio e/o alla rendicontazione finanziaria- amministrativa dei finanziamenti inerenti al Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza;
- aver maturato esperienza nella Pubblica Amministrazione o servizi per la Pubblica Amministrazione;
- aver gestito commesse di fornitura di servizi inerenti al recapito postale ed alla stampa e imbustamento;
- proattività e capacità di lavorare in situazioni di stress.
Per candidarti, invia il tuo CV e la tua lettera di motivazione (facoltativa). Si precisa che la Società valuterà le candidature mano a mano che vengono inviate e che la posizione rimarrà aperta fino all’individuazione di tutti i candidati ideali e che rispondono ai requisiti individuati.
Tipologia di contratto: Tempo Indeterminato. La tipologia di inquadramento sarà determinata tenendo conto delle caratteristiche e dei requisiti specifici posseduti dal candidato/i selezionati e dalle esigenze aziendali.
Al termine dell’iter selettivo la Società predispone un elenco di candidati/e idonei/e per ciascuna posizione alla quale potrà attingere in caso di esigenze future.
I curricula saranno inseriti all’interno di un data base dal quale la Società attingerà in caso di esigenze future di personale con le medesime caratteristiche della presente posizione.
Se riscontri problemi per l'invio della candidatura a mezzo del nostro portale puoi scrivere a:
Non saranno prese in considerazione candidature inviate alla presente email, la quale serve solo a garantire supporto per l’inserimento o la modifica a sistema della candidatura. Qualora dovessi inviarci il CV (candidatura spontanea) procederemo immediatamente alla cancellazione dai nostri sistemi delle email scambiate contenenti il CV.