POSIZIONI APERTE

Contract Manager

DATA APERTURA

02/08/2022

DATA CHIUSURA

05/09/2022

Stiamo cercando persone altamente motivate, dotate di autonomia, passione, grinta e integrità e che condividano la nostra missione di diffondere i servizi digitali nel Paese. 

Il confronto e il lavoro di squadra sono al centro della nostra quotidianità. 

Cerchiamo persone attente ai dettagli, che pensano in modo rigoroso, che non hanno paura di innovare e che amano comunicare in modo semplice ed efficace.

Entra a far parte della nostra squadra!

PagoPA S.p.A. è alla ricerca di Contract Manager da inserire nella Direzione Finanza & Amministrazione, People & Procurement a diretto riporto del Responsabile Gare, Acquisti & Contratti Pubblici. La risorsa avrà la responsabilità di gestire in piena autonomia il processo di gestione dei contratti a valore aggiunto per la Società.

Responsabilità

Le principali responsabilità deContract Manager  includono:

  • Supporta i DEC e i PM nella gestione della fase esecutiva dei contratti “core” con particolare riguardo all’avvio del contratto, alle verifiche anche in corso d’opera, alle penali, alle varianti, alla gestione dei subfornitori, ai collaudi e/o verifiche finali, escussione delle fideiussioni, liquidazioni, pagamenti e tenuta della relativa contabilità;
  • assicura il rispetto degli standard qualitativi (WBS, Templates, etc.) e delle procedure operative;
  • supporta i DEC e PM nella predisposizione di note, atti e ogni altra documentazione necessaria per dare esecuzione al contratto e garantire il rispetto delle prestazioni ivi previste;
  • collabora con il responsabile all’individuazione di soluzioni migliorative e/o ottimizzazione del contratto.

Requisiti minimi (personali e professionali)

  • Laurea in Giurisprudenza. In ogni caso la Società si riserva di valutare laureati in altre materie e/o candidati non laureati con esperienza nel ruolo e/o nei settori di interesse;
  • almeno 4 anni di comprovata esperienza in diritto dei contratti pubblici;
  • buon livello di inglese scritto e parlato.

 

Completano il profilo:

  • Capacità di adattarsi ad un ambiente dinamico;
  • ottime doti comunicative, interpersonali e analitiche;
  • autonomo e dotato di spirito di iniziativa;
  • capacità di comunicare chiaramente concetti complessi.

Requisito preferenziale

  • Formazione post laurea (master di I o di II livello o dottorato di ricerca) in materia di Procurement;
  • comprovata esperienza in Amministrazioni o Società soggette all’applicazione del codice dei contratti pubblici.

Per candidarti, invia il tuo CV e la tua lettera di motivazione (facoltativa) entro e non oltre il 05 settembre 2022. Si precisa che la Società valuterà le candidature mano a mano che vengono inviate e che la posizione rimarrà aperta fino all’individuazione del candidato ideale e che risponde ai requisiti individuati.

Si precisa altresì che la selezione potrà essere seguita da società esterne specializzate in Ricerca e Selezione.

Tipologia di contratto: Tempo Indeterminato. La tipologia di inquadramento sarà determinata tenendo conto delle caratteristiche e dei requisiti specifici posseduti dal candidato/i selezionati e dalle esigenze aziendali.

I curriculum saranno inseriti all’interno di un data base dal quale la Società attingerà in caso di esigenze future di personale con le medesime caratteristiche della presente posizione.