POSIZIONI APERTE

Community Manager

DATA APERTURA

07/06/2022

Stiamo cercando persone altamente motivate, dotate di autonomia, passione, grinta e integrità e che condividano la nostra missione di diffondere i servizi digitali nel Paese. 

Il confronto e il lavoro di squadra sono al centro della nostra quotidianità. 

Cerchiamo persone attente ai dettagli, che pensano in modo rigoroso, che non hanno paura di innovare e che amano comunicare in modo semplice ed efficace.

Entra a far parte della nostra squadra!

PagoPA S.p.A. è alla ricerca di Community Manager da inserire nella Service Line di Interoperabilità a diretto riporto del Responsabile della Service Line. Il membro del team avrà il compito di essere il primo punto di contatto della comunità di Developers che contribuiranno allo sviluppo e all’integrazione del sistema di Interoperabilità in corso di realizzazione all’interno del Piano Nazionale Ripresa e Resilienza (PNRR).

Responsabilità

Le principali responsabilità del  Community Manager includono:

  • assicurare alla Comunità dei Developers un riferimento nel processo ed evoluzione della piattaforma; 
  • essere per la Comunità dei Developers un riferimento per le questioni tecnologiche;
  • raccogliere e analizzare le richieste espresse dalla Comunità dei Developers durante le loro attività di integrazione;
  • contribuire alla massima diffusione degli eventi e novità legate all’evoluzione della piattaforma;
  • assicurarsi della consistenza e aggiornamento della documentazione a disposizione della Comunità dei Developers.

Requisiti minimi (personali e professionali)

  • laurea (triennale o specialistica) in Informatica. In ogni caso la Società si riserva di valutare laureati in altre materie e/o candidati non laureati con esperienza nel ruolo e/o nei settori di interesse; 
  • comprovata esperienza nelle principali pratiche dello sviluppo Software;
  • conoscenza dei principali protocolli internet e autonomia nell’uso dei CMS;
  • spiccato profilo tecnico e buona conoscenza dei processi di sviluppo legati al mondo OpenSource;
  • buon livello di inglese scritto e parlato.

 

Completano il profilo:

  • voglia di innovare;
  • innata curiosità ;
  • spiccate capacità relazionali;
  • capacità di esplorare e analizzare autonomamente il codice di progetti sul modello Open Source ;
  • capacità di adattarsi ad un ambiente dinamico;
  • eccellenti doti comunicative, interpersonali e analitiche;
  • capacità di comunicare chiaramente concetti complessi.

Per candidarti, invia il tuo CV e la tua lettera di motivazione (facoltativa). Si precisa che la Società valuterà le candidature mano a mano che vengono inviate e che la posizione rimarrà aperta fino all’individuazione del candidato ideale e che risponde ai requisiti individuati.

Si precisa altresì che la selezione potrà essere seguita da società esterne specializzate in Ricerca e Selezione.

Tipologia di contratto

Tempo Indeterminato. La tipologia di inquadramento sarà determinata tenendo conto delle caratteristiche e dei requisiti specifici posseduti dal candidato/i selezionati e dalle esigenze aziendali.

I curriculum saranno inseriti all’interno di un data base dal quale la Società attingerà in caso di esigenze future di personale con le medesime caratteristiche della presente posizione.