POSIZIONI CHIUSE

Business Developer

DATA APERTURA

14/12/2021

DATA CHIUSURA

28/02/2022

POSIZIONI ASSUNTE

2

Stiamo cercando persone altamente motivate, dotate di autonomia, passione, grinta e integrità e che condividano la nostra missione di diffondere i servizi digitali nel Paese. 

Il confronto e il lavoro di squadra sono al centro della nostra quotidianità. 

Cerchiamo persone attente ai dettagli, che pensano in modo rigoroso, che non hanno paura di innovare e che amano comunicare in modo semplice ed efficace.

Entra a far parte della nostra squadra!

PagoPA S.p.A. è alla ricerca di Business Developer da inserire nel Dipartimento Business Development & Strategy a diretto riporto del Responsabile di Dipartimento. La risorsa avrà la responsabilità di supportare il Team a supporto del Diretto in tutte le attività relative allo sviluppo del business della Società.

Responsabilità

Le principali responsabilità del Business Developer includono:

  • supportare la creazione di percorsi e reti di contatti finalizzati ad aumentare il business della Società;
  • supportare l’individuazione di opportunità di business da clienti in essere  e da potenziali nuovi clienti;
  • fornire i requisiti per la progettazione dei servizi e prodotti della Società;
  • gestire in autonomia i task assegnati;
  • supportare nell’analisi del mercato e dei bisogni specifici dei diversi clienti/stakeholder, al fine di definire la value proposition di prodotto/ servizio;
  • supportare nella definizione del business model e del revenues model di prodotto/ servizio.

Requisiti minimi (personali e professionali)

  • Laurea (triennale o specialistica) in Economia o Ingegneria. In ogni caso la Società si riserva di valutare laureati in altre materie e/o candidati non laureati con esperienza nel ruolo e/o nei settori di interesse;
  • almeno 2 anni di esperienza nel settore dei pagamenti, con buona conoscenza del mercato di riferimento, del quadro normativo, di bisogni e prerogative dei vari attori coinvolti (provider, banche, aziende), di value chain e prodotti; oppure preferibilmente almeno 2 anni di esperienza in società di consulenza direzionale maturata in progettualità relative al settore dei pagamenti o, più in generale, dei Financial Services/ Digital; oppure almeno 2 anni di esperienza in società tecnologiche maturata nella definizione e sviluppo del go to market di nuovi prodotti/ servizi.
  • capacità di elaborare e interpretare le informazioni tecniche e commerciali, con marcato orientamento all’innovazione, grazie ad esperienze in progettualità relative allo sviluppo (es. design, sviluppo, realizzazione, monitoraggio) e lancio di nuovi prodotti/ servizi;
  • esperienza in progetti con team eterogenei per lo sviluppo di piattaforme digitali e applicazioni mobile con una particolare attenzione dell’esperienza utente;
  • conoscenza dei processi e dell’infrastruttura tecnologica del settore dei pagamenti digitali/ e-commerce e nei servizi digitali.
 

Completano il profilo

  • esperienza in progetti internazionali;
  • mentalità flessibile, adatta per lavorare in un’azienda di medie dimensioni;
  • attitudine ad una gestione informale e diretta delle relazioni;
  • buone doti comunicative, di presentazione, interpersonali e analitiche e capacità di comunicare chiaramente concetti complessi;
  • ottima conoscenza della lingua inglese.

Requisito Preferenziale

  • Aver maturato esperienza diretta (o indiretta in ambito consulenziale) presso provider di pagamento del paese.
 

Per candidarti, invia il tuo CV e la tua lettera di motivazione (facoltativa) entro e non oltre il 28 febbraio 2022. Si precisa che la Società valuterà le candidature mano a mano che vengono inviate e che la posizione rimarrà aperta fino all’individuazione del candidato ideale e che risponde ai requisiti individuati.

 

Nota di aggiornamento al 04 febbraio 2022: La data di presentazione delle candidature per la presente posizione è stata prorogata dal 04 febbraio 2022 al 28 febbraio 2022.

Tipologia di Contratto

Tempo Indeterminato/Tempo Determinato/ Apprendistato. La tipologia di inquadramento sarà determinata tenendo conto delle caratteristiche e dei requisiti specifici posseduti dal candidato/i selezionati e dalle esigenze aziendali.

 

 

I curriculum saranno inseriti all’interno di un data base dal quale la Società attingerà in caso di esigenze future di personale con le medesime caratteristiche della presente posizione.