POSIZIONI APERTE

Business Advisor

DATA APERTURA

14/09/2022

DATA CHIUSURA

10/10/2022

Stiamo cercando persone altamente motivate, dotate di autonomia, passione, grinta e integrità e che condividano la nostra missione di diffondere i servizi digitali nel Paese. 

Il confronto e il lavoro di squadra sono al centro della nostra quotidianità. 

Cerchiamo persone attente ai dettagli, che pensano in modo rigoroso, che non hanno paura di innovare e che amano comunicare in modo semplice ed efficace.

Entra a far parte della nostra squadra!

PagoPA S.p.A. è alla ricerca di Business Advisor da inserire nel Dipartimento Business Development & Strategy a diretto riporto del responsabile d’area. La risorsa avrà la responsabilità di contribuire alle diverse attività relative allo sviluppo del business della Società e alla realizzazione di iniziative di rilevanza strategica a supporto del Team Business Development, combinando le tradizionali attività del management consulting con i nostri asset tecnologici (es. piattaforme, data, etc.) al fine di supportare i clienti nell’adozione dei servizi della Società.

Responsabilità

Le principali responsabilità del Business Advisor includono:

  • supportare le attività del Team Business Development in relazione al delivery end-to-end delle nostre soluzioni/ servizi;
  • gestire progettualità complesse anche in contesto internazionale;
  • mappare e analizzare i bisogni specifici e i processi dei diversi clienti;
  • contribuire alla definizione dei requisiti per la progettazione dei prodotti e servizi della Società;
  • contribuire alla definizione/implementazione della strategia Go-to- Market;
  • gestire in autonomia i task assegnati;
  • interagire con stakeholder interni ed esterni sia privati che istituzionali.

Requisiti minimi (personali e professionali)

  • Laurea specialistica in Ingegneria o Economia. In ogni caso la Società si riserva di valutare laureati in altre materie e/o candidati non laureati con esperienza nel ruolo e/o nei settori di interesse;
  • almeno 4 anni di comprovata esperienza in società di consulenza strategica/direzionale maturata in progettualità relative al settore Tech e/o Financial Services e/o Pubblica Amministrazione;
  • capacità di elaborare e interpretare le informazioni tecniche e commerciali, con marcato orientamento all’innovazione. esperienza in progetti con team internazionali ed eterogenei;
  • inglese fluente scritto e parlato.

 

Completano il profilo:

  • capacità di adattarsi ad un ambiente dinamico;
  • eccellenti doti comunicative, interpersonali e analitiche;
  • capacità comunicare chiaramente concetti complessi;
  • ottime capacità di problem solving.

Per candidarti, invia il tuo CV e la tua lettera di motivazione (facoltativa) entro e non oltre il 10 ottobre 2022. Si precisa che la Società valuterà le candidature mano a mano che vengono inviate e che la posizione rimarrà aperta fino all’individuazione del candidato ideale e che risponde ai requisiti individuati.

Si precisa altresì che la selezione potrà essere seguita da società esterne specializzate in Ricerca e Selezione.

Tipologia di contratto: Tempo Indeterminato. La tipologia di inquadramento sarà determinata tenendo conto delle caratteristiche e dei requisiti specifici posseduti dal candidato/i selezionati e dalle esigenze aziendali.

Al termine dell’iter selettivo la Società predispone un elenco di candidati idonei per ciascuna posizione alla quale potrà attingere in caso di esigenze future.

I curriculum saranno inseriti all’interno di un data base dal quale la Società attingerà in caso di esigenze future di personale con le medesime caratteristiche della presente posizione.