POSIZIONI CHIUSE

Associate Financial Officer

DATA APERTURA

24/01/2020

DATA CHIUSURA

31/03/2020

POSIZIONI RICERCATE

1

PERSONE SELEZIONATE

2 alla luce delle aggiornate necessità aziendali

PagoPA S.p.A. è alla ricerca di un esperto di finanza, contabilità e gestione del patrimonio nella posizione di Associate Financial Officer. La professionalità ricercata dovrà supportare il Chief Financial Officer e l’Organo Amministrativo della Società nella governance economica, patrimoniale e finanziaria in base alle strategie e le politiche adottate. Sarà inoltre a supporto nella predisposizione e valutazione dei progetti di bilancio e di tutte le attività lato pianificazione e controllo di gestione, oltre alla definizione e il rispetto delle politiche finanziarie e dei modelli organizzativi aziendali.

Responsabilità

Le sue principali responsabilità sono di supporto al, e coordinamento con, il CFO e l’Organo Amministrativo nel:

  • coordinare e supervisionare tutti gli aspetti amministrativo e contabili (Clienti, Fornitori e Agenti)
  • assicurare la regolare tenuta fiscale, dichiarativa e tributaria
  • elaborare i vari progetti di bilancio nel rispetto dei principi contabili nazionali
  • predisporre la pianificazione, il budget & forecast (pianificazione a breve, medio e lungo termine del fabbisogno finanziario e del cash flow)
  • definire la reportistica economico - finanziaria mensile/semestrale/ annuale verso la direzione e gli organi di controllo;
  • collaborare con il direttore affari societari nelle attività di approvazione del bilancio, coordinamento con il revisore legale dei conti ed il collegio sindacale per le questioni contabili e di bilancio;
  • pianificare investimenti e gestione degli stessi; gestire i rapporti con gli istituti di credito ed enti finanziari (leasing, factoring)
  • valutare e gestire il rischio attraverso l’implementazione dei sistemi di controllo interno
  • governare le operazioni di finanza straordinaria e supportare la Direzione nella definizione della strategia aziendale
  • contribuire al raggiungimento degli obiettivi aziendali  gestire i pagamenti e delle fatture attive e passive, e supervisione dei relativi flussi
  • monitorare spesa e budget
  • coordinare le politiche ed i processi aziendali e di gruppo in materia di amministrazione, finanza, analisi finanziaria, reporting e budgeting
  • curare le relazioni con i consulenti esterni per le problematiche fiscali, normative e legali
  • assistere il dirigente preposto
  • gestire assicurazioni e fideiussioni
  • redigere il business plan e qualunque altre documentazione contabile o finanziaria necessaria

Qualifiche essenziali

  • almeno +3 anni di esperienza nel ruolo in aziende strutturate anche pubbliche;
  • Laurea in Economia e Commercio;
  • Competenze nell’ambito delle Analisi di Bilancio;
  • Completano il profilo capacità di lavorare in team, - facilità nelle relazioni ed orientamento ai risultati
  • grande autonomia e indipendenza nella gestione delle attività
  • Solida conoscenza dell’inglese.
A seconda della seniority sarà valutato il compenso nonché l’inquadramento all’interno della Società.

Qualifiche preferenziali

  • ideale una pregressa esperienza di Auditing o di Controlling;
  • pregressa esperienza lavorativa in società attive nel settore della vendita di prodotti e servizi informatici ovvero esperienza di audit/consulenza finanziaria-contabile a società attive in questo settore
  • Master in business administration o business management
Per applicare, invia il tuo CV unitamente ad una lettera di presentazione entro e non oltre il 31 marzo 2020! Si precisa che la Società valuterà le candidature mano a mano che vengono inviate e che la posizione rimarrà aperta fino all’individuazione del candidato ideale e che risponde ai requisiti individuati.