POSIZIONE CHIUSA

Account Sales Support

DATA APERTURA

22/07/2022

DATA CHIUSURA

02/09/2022

PERSONE SELEZIONATE

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Stiamo cercando persone altamente motivate, dotate di autonomia, passione, grinta e integrità e che condividano la nostra missione di diffondere i servizi digitali nel Paese. Il confronto e il lavoro di squadra sono al centro della nostra quotidianità. 

Cerchiamo persone attente ai dettagli, che pensano in modo rigoroso, che non hanno paura di innovare e che amano comunicare in modo semplice ed efficace.

Entra a far parte della nostra squadra!

PagoPA S.p.A. è alla ricerca di Account Sales Support da inserire nel Dipartimento Vendite e Clienti per rafforzare il Team dedicato alla gestione, al supporto e all’assistenza della clientela. 

La risorsa si interfaccerà con gli altri Dipartimenti Aziendali al fine di garantire agli Enti Clienti un punto di riferimento per le attività pre e post-vendita e supporterà inoltre le attività operative di pianificazione e controllo commerciale nonché le attività di sales support a presidio del corretto svolgimento dei processi di business.

Responsabilità

Le principali responsabilità del  Account Sales Support includono: 

  • Gestione delle attività di Back Office a supporto dei Focal Point dedicati allo sviluppo commerciale attraverso la predisposizione di dati e documenti utili per la gestione dei meeting e delle attività di pianificazione e controllo;
  • presidio delle attività operative per garantire il corretto on boarding degli Enti rispetto ai servizi / piattaforme di PagoPA spa attraverso l’utilizzo degli strumenti aziendali; 
  • presidio dell’assistenza commerciale post vendita attraverso l’interlocuzione con le diverse funzioni aziendali responsabili rispetto alle esigenze espresse dall’Ente;
  • organizzazione e supporto per la gestione delle attività formative ad Enti e Partner;
  • gestione delle attività di sales support periodico (fatturazione e controlli);
  • contribuzione al miglioramento continuo dei processi di assistenza clienti; 

Requisiti minimi (personali e professionali)

  • Laurea (triennale o specialistica). In ogni caso la Società si riserva di valutare laureati in altre materie e/o candidati non laureati con esperienza nel ruolo e/o nei settori di interesse; 
  • almeno 2 anni di comprovata esperienza nella gestione di attività di assistenza Clienti, Back Office Vendite;
  • competenze tecniche nel settore dei pagamenti digitali e dei servizi digitali;
  • comprensione del linguaggio specifico del team tecnico e capacità di rielaborare tali informazioni per trasmetterle ai clienti;
  • conoscenza di tecniche e strategie di comunicazione e marketing;
  • ottima dimestichezza con strumenti di xls per la gestione dei dati di vendita e per il monitoraggio dei forecast periodici;
  • utilizzo di power point per la redazione di presentazioni per i SAL periodici; 
  • capacità di definire le priorità e gestire più task contemporaneamente;
  • interesse al mondo della pubblica amministrazione e dei servizi digitali:
  • orientamento al cliente;
  • capacità di lavorare per obiettivi;
  • buon livello di inglese scritto e parlato.
Completano il profilo:
  • Capacità di adattarsi ad un ambiente dinamico;
  • eccellenti doti comunicative, interpersonali e analitiche;
  • capacità di comunicare chiaramente concetti complessi.

Requisito preferenziale

  • Pregressa esperienza in società operanti sul mercato dei pagamenti e/o in aziende digitali; 
  • precedenti esperienze in attività di customer & sales support o pianificazione e controllo commerciale; 
  • provenienza da aziende operanti nel mercato dei servizi di pagamento e/o per la Pubblica Amministrazione.

Per candidarti, invia il tuo CV e la tua lettera di motivazione (facoltativa) entro e non oltre il 02 settembre 2022. Si precisa che la Società valuterà le candidature mano a mano che vengono inviate e che la posizione rimarrà aperta fino all’individuazione del candidato ideale e che risponde ai requisiti individuati.

Tipologia di contratto: Tempo Determinato/Tempo Indeterminato. La tipologia di inquadramento sarà determinata tenendo conto delle caratteristiche e dei requisiti specifici posseduti dal candidato/i selezionati e dalle esigenze aziendali.

Si precisa altresì che la selezione potrà essere seguita da società esterne specializzate in Ricerca e Selezione.