POSIZIONI APERTE

Senior Procurement Officer

DATA APERTURA

02/08/2022

DATA CHIUSURA

05/09/2022

Stiamo cercando persone altamente motivate, dotate di autonomia, passione, grinta e integrità e che condividano la nostra missione di diffondere i servizi digitali nel Paese. 

Il confronto e il lavoro di squadra sono al centro della nostra quotidianità. 

Cerchiamo persone attente ai dettagli, che pensano in modo rigoroso, che non hanno paura di innovare e che amano comunicare in modo semplice ed efficace.

Entra a far parte della nostra squadra!

PagoPA S.p.A. è alla ricerca di Senior Procurement Officer da inserire nella Direzione Finanza & Amministrazione, People & Procurement a diretto riporto del Responsabile Gare, Acquisti & Contratti Pubblici. La risorsa avrà la responsabilità di gestire in piena autonomia e con il coordinamento dello staff assegnato, il processo di approvvigionamento nel rispetto del Codice dei contratti pubblici, delle normative di settore e dei regolamenti interni. 

Responsabilità

Le principali responsabilità del  Senior Procurement Officer includono:

  • L’espletamento, in piena autonomia, delle procedure di affidamento nel rispetto del piano acquisti, assicurando il corretto svolgimento di ogni singola fase del ciclo del contratto fino al supporto nella gestione dello stesso;
  • la negoziazione e la gestione, in piena autonomia, dei fornitori mediante affidamento diretto;
  • la gestione dei rapporti con gli stakeholder interni per comprendere le esigenze ed identificare le strategie di sourcing più adeguate compatibilmente con la normativa di riferimento;
  • la gestione dei propri collaboratori secondo le specifiche professionalità, al fine di garantire quanto necessario alla buona gestione delle attività assegnate.

Requisiti minimi (personali e professionali)

  • Laurea in Giurisprudenza, Economia o Ingegneria Gestionale. In ogni caso la Società si riserva di valutare laureati in altre materie e/o candidati non laureati con esperienza nel ruolo e/o nei settori di interesse.  
  • Almeno 5 anni di comprovata esperienza in Amministrazioni o Società soggette all’applicazione del codice dei contratti pubblici, preferibilmente nel settore ordinario. 
  • Buon livello di inglese scritto e parlato.

Completano il profilo:

  • Capacità di adattarsi ad un ambiente dinamico;
  • ottime doti comunicative, interpersonali e analitiche;
  • buona capacità di operare come coach nei confronti del proprio staff;
  • abilità di negoziazione;
  • autonomo e dotato di spirito di iniziativa;
  • capacità di comunicare chiaramente concetti complessi.

Requisito preferenziale

  • Formazione post laurea (master di I o di II livello o dottorato di ricerca) in materia di Procurement.

Per candidarti, invia il tuo CV e la tua lettera di motivazione (facoltativa) entro e non oltre il 05 settembre 2022. Si precisa che la Società valuterà le candidature mano a mano che vengono inviate e che la posizione rimarrà aperta fino all’individuazione del candidato ideale e che risponde ai requisiti individuati.

Si precisa altresì che la selezione potrà essere seguita da società esterne specializzate in Ricerca e Selezione. 

Tipologia di contratto: Tempo Indeterminato. La tipologia di inquadramento sarà determinata tenendo conto delle caratteristiche e dei requisiti specifici posseduti dal candidato/i selezionati e dalle esigenze aziendali.

I curriculum saranno inseriti all’interno di un data base dal quale la Società attingerà in caso di esigenze future di personale con le medesime caratteristiche della presente posizione.