
May 25, 2023
PagoPA sarà ospite di Fondazione Hub Innovazione Trentino (HIT) alla 18ma edizione del Festival dell'Economia di Trento, dedicata al tema "Il Futuro del Futuro. Le sfide di un mondo nuovo", tra i relatori di un evento in programma per venerdì 26 maggio alle ore 15.15 presso la Sala Conferenze della Fondazione Caritro di via Calepina.
Il panel, dal titolo “Il wallet europeo: una scelta strategica per l’Italia”, è previsto nell’ambito del programma “Economie dei territori” con la moderazione del giornalista de Il Sole 24 Ore Luca De Biase. Al dibattito prenderanno parte: l’Assessore provinciale Achille Spinelli, il direttore generale della DG CONNECT presso la Commissione Europea Roberto Viola, il Direttore Generale di PagoPA S.p.A. Maurizio Fatarella, il presidente della Compagnia di San Paolo Francesco Profumo e il Segretario Generale di Fondazione Bruno Kessler Andrea Simoni.
L’incontro, promosso dalla Fondazione Hub Innovazione Trentino (HIT), ha l’obiettivo di presentare e approfondire una delle innovazioni che più impatteranno sulle abitudini digitali dei cittadini nei prossimi anni: l’e-Wallet, o identità digitale europea. Un’iniziativa promossa dalla Commissione europea che vede l’Italia in prima linea grazie al coinvolgimento della Provincia autonoma di Trento, al lavoro con PagoPA S.p.A. insieme al Dipartimento per la Trasformazione Digitale, alla Fondazione Bruno Kessler (FBK) e all'Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato (IPZS).
Per maggiori dettagli sul programma del festival: https://www.festivaleconomia.it/it/programma/eventi