
20 maggio 2025
È disponibile online il nuovo Centro assistenza di PagoPA, realizzato con l’obiettivo di offrire ai cittadini uno strumento chiaro, sempre aggiornato e facilmente consultabile, per trovare immediatamente risposte alle domande più frequenti con indicazioni pratiche per rispondere ai problemi più comuni legati ai tre principali prodotti della Società: la piattaforma pagoPA, l’app IO e il Servizio Notifiche Digitali, SEND.
Il nuovo punto di assistenza online nasce da un attento lavoro di analisi delle richieste ricevute nel tempo dal servizio di assistenza di PagoPA. A seguire è stata realizzata una organizzazione per argomenti dei contenuti a supporto dell’utenza, scritti con un linguaggio accessibile che accompagna l’utente passo dopo passo nella consultazione delle tematiche di proprio interesse.
Grazie al Centro assistenza, sarà più facile orientarsi tra le piattaforme di PagoPA, riducendo il bisogno di assistenza diretta e permettendo a tutti gli utenti di trovare in autonomia le soluzioni desiderate in modo semplice, rapido ed efficace.
I contenuti
Il Centro assistenza è stato progettato per offrire un supporto completo e strutturato su tutti i prodotti PagoPA: l’omonima piattaforma pagoPA, IO, l’app dei servizi pubblici e SEND - Servizio Notifiche Digitali. Ogni prodotto dispone di un sito web dedicato, organizzato per argomenti, con in evidenza gli articoli più letti su temi di interesse comune e la possibilità di effettuare una ricerca per parole chiave in caso di esigenze specifiche.
Per approfondire, è disponibile un post sul blog di PagoPA.