POSIZIONI CHIUSE

Technical Project Manager, Site Reliability & Service Quality

DATA APERTURA

22/10/2019

DATA CHIUSURA

30/06/2020

POSIZIONI RICERCATE

1

POSIZIONI ASSUNTE

1

Stiamo cercando persone dotate di passione, grinta e integrità, che condividano la nostra missione.

Diamo molto valore alla diversità di vedute, al confronto e al lavoro di squadra. Cerchiamo persone attente ai dettagli, che pensano in modo rigoroso, che non hanno paura di innovare e che amano comunicare in modo semplice ed efficace sia in Italiano che in Inglese.

Entra a far parte della nostra squadra!

Ruolo

In qualità di TPM avrai un ruolo chiave nell’affidabilità e nella qualità dei servizi che pagoPA eroga, guidando progetti che coinvolgono tutta l’organizzazione interna e i partner esterni. Contribuirai in modo proattivo a guidare un’area di forte impatto definendo e implementando meccanismi e processi per migliorare continuamente l’affidabilità e la qualità dei nostri servizi. Collaborerai con team di ingegneri, di prodotto e di business per definire le aree di maggiore impatto, alzando continuamente il livello di qualità e affidabilità del modo in cui i servizi di pagoPA sono progettati e implementati, seguendo le migliori pratiche per lo sviluppo e il rilascio del software.

Attività Principali

  • Collaborare con i team di sviluppo e di infrastruttura per migliorare l’affidabilità, la qualità e i livelli di servizio
  • Utilizzare strumenti di analytics applicativo per di instrumentazione applicativa distribuita per analizzare hot-spot applicativi e relativi alle basi dati
  • Compilare KPI ed evangelizzare l’adozione delle migliori pratiche in relazione alla qualità e all’affidabilità in tutta l’organizzazione.
  • Contribuire nella raccolta di requisiti non funzionali e nella definizione delle priorità.
  • Assistere nella risoluzione dei problemi di affidabilità su tutto lo stack: hardware, software, applicazioni e rete interna ed esterna
  • Progettare e implementare dashboard di monitoraggio delle KPI e meccanismi di alerting
  • Tenere traccia e documentare i processi di miglioramento delle KPI
  • Mantenere statistiche sul carico di lavoro operativo e di progetto
  • Monitorare gli stati di avanzamento del progetto e le principali milestone

Esperienza richieste

  • Gestire e coordinare di team eterogenei di sviluppatori per lo sviluppo di piattaforme digitali e applicazioni mobile ad alte prestazioni, con una particolare attenzione alla qualità ed all’ottimizzazione dell’esperienza utente
  • Costruire processi, nella gestione di progetti e nella definizione di scadenze
  • Gestire e il coordinamento di diverse fasi di sviluppo di applicazioni server-side (architettura, design, sviluppo, realizzazione, fornitura, monitoraggio e gestione operativa)
  • Familiarità con l’approccio integrato DevOps
  • Padronanza degli strumenti e metodologie di gestione progetti sia tradizionali (GANTT) che agili come Scrum, Kanban.

Formazione Richiesta

Laurea in Ingegneria, Computer Science o affine con almeno 5 anni di esperienza nella gestione dello sviluppo di piattaforme digitali, applicazioni web e mobile, oppure, in assenza di laurea, almeno 7 anni di esperienza nella gestione dello sviluppo di piattaforme digitali, applicazioni web e mobile.