POSIZIONI CHIUSE

Technical Project Manager Business Intelligence

DATA APERTURA

05/05/2020

DATA CHIUSURA

31/05/2020

POSIZIONI ASSUNTE

selezione in corso

Stiamo cercando persone altamente motivate, dotate di autonomia, passione, grinta e integrità e che condividano la nostra missione di diffondere i servizi digitali nel Paese.

Il confronto e il lavoro di squadra sono al centro della nostra quotidianità.

Cerchiamo persone attente ai dettagli, che pensano in modo rigoroso, che non hanno paura di innovare e che amano comunicare in modo semplice ed efficace.

Entra a far parte della nostra squadra!

PagoPA S.p.A. è alla ricerca di n. 1 Technical Project Manager da inserire nel Dipartimento Tecnologia & Servizi a diretto riporto del Responsabile della Service Line PDND & Interoperabilità che si occupi di supportare la gestione e il coordinamento dello sviluppo della Business Intelligence della Società.

Responsabilità

Il Technical Project Manager Business Intelligence sarà responsabile dell’adempimento dei requisiti tecnici e funzionali per la realizzazione della Business Intelligence ed in particolare avrà le seguenti responsabilità:

  • definire i requisiti tecnici e funzionali per la costruzione della piattaforma di Business Intelligence, di concerto con il responsabile dell’area dati e dei responsabili delle altre funzioni aziendali;
  • coordinare l’effort sui diversi team di lavoro per lo sviluppo e la gestione della piattaforma di Business Intelligence;
  • interfacciarsi con i referenti esterni ed interni alla Società al fine di raccogliere i requisiti di business e coordinare le riunioni periodiche;
  • garantire la visibilità sull’avanzamento delle attività e sulle eventuali problematiche emerse, in modo da concertarne e pianificare la risoluzione.

Completano il profilo

  • capacità di adattarsi ad un ambiente dinamico;
  • eccellenti doti comunicative, interpersonali e analitiche;
  • capacità di comunicare chiaramente concetti complessi.

Requisiti minimi (personali e professionali)

  • Almeno 7 anni di esperienza nella gestione dello sviluppo di piattaforme di Business Intelligence;
  • Esperienza nella progettazione e sviluppo di data warehouse;
  • Esperienza nella definizione di KPI aziendali e loro rappresentazione tramite cruscotti;
  • Esperienza nella gestione e coordinamento di team di risorse interne ed esterne per la realizzazione di piattaforme di Business Intelligence;
  • Esperienza nel costruire processi, nella gestione di progetti e nella definizione di scadenze garantendo un’adeguata pianificazione dei margini e dei rischi;
  • Padronanza degli strumenti di gestione progetti sia tradizionali (Gantt) che agili come Scrum, Kanban, JIRA.
  • Altamente motivato, incline al raggiungimento dei risultati, curioso e dalla mente aperta.
  • Eccellenti doti comunicative, interpersonali e analitiche.
  • Capacità di comunicare chiaramente concetti complessi.

Requisito preferenziale

  • Comprovata conoscenza della piattaforma Qlik Sense;
  • Esperienza nell’utilizzo di piattaforme BigData commerciali come Cloudera o open source Hadoop.

Formazione Richiesta (Requisito minimo)

  • Laurea in Ingegneria Informatica, Informatica. In ogni caso la Società si riserva di valutare laureati in altre materie e/o candidati non laureati con forte esperienza nel ruolo e/o nei settori di interesse.
  • Ottima conoscenza della lingua inglese.

Per applicare, invia il tuo CV e la tua lettera di motivazione (facoltativa) entro e non oltre il 31 maggio 2021. Si precisa che la Società valuterà le candidature mano a mano che vengono inviate e che la posizione rimarrà aperta fino all’individuazione del candidato ideale e che risponde ai requisiti individuati.

Tipologia di contratto: Tempo Indeterminato/Apprendistato. La tipologia di inquadramento sarà determinata tenendo conto delle caratteristiche e dei requisiti specifici posseduti dal candidato/i selezionati e dalle esigenze aziendali. Ci riserviamo la facoltà di prorogare, modificare, sospendere o revocare in tutto o in parte questo avviso di selezione in caso di: (i) numero di domande presentate ritenuto insufficiente o non corrispondenti alle esigenze aziendali, (ii) nuove esigenze organizzative o economiche o finanziarie aziendali che richiedano la sospensione/cancellazione degli inserimenti pianificati e ad oggi approvati (iii) nuove esigenze organizzative che rendano opportuno un reclutamento di organico ulteriore rispetto a quello inizialmente programmato.

Si precisa che i curriculum saranno inseriti all’interno di un data base dal quale la Società attingerà in caso di esigenze future di personale con le medesime caratteristiche della presente posizione.