POSIZIONI APERTE

Technical Project Manager

DATA APERTURA

19/10/2021

DATA CHIUSURA

15/12/2021

Stiamo cercando persone altamente motivate, dotate di autonomia, passione, grinta e integrità e che condividano la nostra missione di diffondere i servizi digitali nel Paese. 

Il confronto e il lavoro di squadra sono al centro della nostra quotidianità. 

Cerchiamo persone attente ai dettagli, che pensano in modo rigoroso, che non hanno paura di innovare e che amano comunicare in modo semplice ed efficace.

Entra a far parte della nostra squadra!

PagoPA S.p.A. è alla ricerca di Technical Project Manager da inserire nel Dipartimento Tecnologia & Servizi. La risorsa avrà la responsabilità di supportare la gestione e il coordinamento dello sviluppo dei prodotti e Servizi della Società.

Responsabilità

Le principali responsabilità del  Technical Project Manager includono:

  • coordinare l’effort sui diversi team di lavoro, lavorando a stretto contatto con i responsabili di sviluppo Frontend e Backend;
  • interfacciarsi con i referenti esterni ed interni alla Società al fine di raccogliere i requisiti di business e coordinare le riunioni periodiche;
  • garantire la visibilità sull’avanzamento delle attività e sulle eventuali problematiche emerse, in modo da concertarne e pianificare la risoluzione.

Requisiti minimi (personali e professionali)

  • Laurea (triennale o specialistica) in Ingegneria Informatica o Informatica. In ogni caso la Società si riserva di valutare laureati in altre materie e/o candidati non laureati con esperienza nel ruolo e/o nei settori di interesse.  
  • Almeno 4 anni di esperienza nella gestione dello sviluppo di piattaforme digitali, applicazioni web e mobile.
  • Esperienza nella gestione e coordinamento di team eterogenei di sviluppatori per lo sviluppo di piattaforme digitali / applicazioni mobile ad alte prestazioni, con una particolare attenzione alla qualità dell’esperienza utente, per assicurare la corretta e tempestiva fornitura di piattaforme e servizi governativi digitali ad alte prestazioni e ad alto impatto.
  • Esperienza nel costruire processi, nella gestione di progetti e nella definizione di scadenze garantendo un’adeguata pianificazione dei margini e dei rischi.
  • Esperienza sulla gestione e il coordinamento di diverse fasi di sviluppo di applicazioni server-side (architettura, design, sviluppo, realizzazione, fornitura, monitoraggio e gestione operativa).
  • Esperienza in architetture software e sviluppo di sistemi ad alta sicurezza, scalabili e robusti.
  • Familiarità con l’approccio DevOps.
  • Padronanza degli strumenti di gestione progetti sia tradizionali (Gantt) che agili come Scrum, Kanban, JIRA.
  • Altamente motivato, incline al raggiungimento dei risultati, curioso e dalla mente aperta.
  • Eccellenti doti comunicative, interpersonali e analitiche.
  • Capacità di comunicare chiaramente concetti complessi.
  • Esperienza nel gestire squadre di sviluppatori software.
  • Buon livello di inglese scritto e parlato.

Completano il profilo

  • capacità di adattarsi ad un ambiente dinamico;
  • sufficiente/buone/ottime/eccellenti doti comunicative, interpersonali e analitiche;
  • capacità di comunicare chiaramente concetti complessi.

Requisito preferenziale

  • Comprovata conoscenza nei processi, specifiche tecniche ed infrastruttura tecnologica del sistema pagoPA in particolar modo interfacce verso Enti Creditori e Prestatori di Servizio.
  • Esperienza in progetti aventi ad oggetto i pagamenti digitali con la pubblica amministrazione e/o progetti europei.
  • Esperienza nella conduzione di sistemi di pagamento, in particolare nell’analisi e nella gestione delle anomalie.

Per candidarti, invia il tuo CV e la tua lettera di motivazione (facoltativa) entro e non oltre il 15 dicembre 2021. Si precisa che la Società valuterà le candidature mano a mano che vengono inviate e che la posizione rimarrà aperta fino all’individuazione del candidato ideale e che risponde ai requisiti individuati.

Nota di aggiornamento al 19 novembre 2021: La data di presentazione delle candidature per la presente posizione è stata prorogata dal 19 novembre 2021 al 15 dicembre 2021.

Tipologia di Contratto

Tempo Indeterminato. La tipologia di inquadramento sarà determinata tenendo conto delle caratteristiche e dei requisiti specifici posseduti dal candidato/i selezionati e dalle esigenze aziendali.

I curriculum saranno inseriti all’interno di un data base dal quale la Società attingerà in caso di esigenze future di personale con le medesime caratteristiche della presente posizione.