POSIZIONI APERTE

Stage curriculare Area Dati

DATA APERTURA

02/12/2020

PagoPA S.p.A. è alla ricerca di giovani laureandi che vogliono intraprendere un percorso di crescita professionale ed affacciarsi al mondo del lavoro attraverso un percorso di training on the job.

Se sei

un laureando triennale o magistrale in:

  • Ingegneria Informatica
  • Statistica
  • Economia con indirizzo quantitativo

Hai una buona conoscenza della lingua inglese e dei principali tool informatici, ti piace lavorare in team e credi di essere un piccolo problem solver; se vuoi arricchire il tuo bagaglio esperienziale formandoti al fianco di esperti nel settore di tuo interesse;

Cosa aspetti?

invia pure il tuo CV con una lettera di presentazione e candidati per cogliere l’opportunità di svolgere un tirocinio curriculare in PagoPA S.p.A.

Durante lo stage supporterai il team Dati in tutte le fasi del ciclo di vita dei dato, contribuendo ad arricchire il patrimonio informativo della società.

In particolare:

  • fornirai supporto per l’acquisizione, gestione e impiego dei dati, monitorandone la corretta applicazione
  • parteciperai all’attività di analisi e visualizzazione dei dati, al fine di facilitarne l’interpretazione e l’utilizzo
  • collaborerai alla creazione di dashboard e presentazioni per uso interno ed esterno

Sei il candidato/a ideale se hai:

  • sostenuto esami nella predisposizione e valutazione di strategie dati e analisi degli stessi
  • Conoscenza universitaria del processo di Data Management
  • Conoscenza universitaria dei metodi e strumenti di Information Governance
  • Buone capacità comunicative
  • Predisposizione a lavorare in team

E’ previsto un rimborso spese

Sede di svolgimento

  • Roma
  • si prevede la possibilità di avviare lo stage in modalità smart working

Si precisa che la Società valuterà le candidature mano a mano che vengono inviate e che la possibilità di candidarsi per uno stage curriculare rimarrà aperta fino all’esaurimento dei posti disponibili ed in base alle disponibilità dei tutor aziendali.