POSIZIONI CHIUSE

Senior Procurement Officer

DATA APERTURA

03/09/2020

DATA CHIUSURA

30/10/2020

POSIZIONI RICERCATE

1

POSIZIONI ASSUNTE

1

PagoPA S.p.A. è alla ricerca di un Senior Procurement Officer, che si occupi insieme al Responsabile Ufficio Procurement dei processi di approvvigionamento aziendale e contribuisca in modo attivo all’esecuzione degli ordini di acquisto, nel rispetto del fabbisogno aziendale e delle normativa applicabile.

Responsabilità

Le principali responsabilità del Senior Procurement Officer includono:

  • coordinare, verificare e monitorare le attività dell’ufficio Acquisti in coordinamento con il Responsabile Acquisti e il Direttore Amministrativo;
  • predisporre, aggiornare e monitorare i regolamenti e le procedure dell’ufficio Acquisti;
  • verificare e supportare gli altri uffici nel monitoraggio dell’esecuzione del contratto, nonché svolgere le opportune azioni nei confronti dei fornitori per il rispetto dei termini contrattuali e della congruità delle forniture;
  • dare seguito tempestivo alle richieste di approvvigionamento provenienti dalle diverse funzioni aziendali;
  • predisposizione di atti, contratti, convenzioni, etc. relativi alle procedure di acquisto, nonché atti relativi ad eventuali collaborazioni avviate dalla Società con altri enti sia pubblici che privati;
  • identificare opportunità per migliorare i processi in vigore;
  • individuare e valutare criteri, procedure e regole adottate;
  • gestire i rapporti con i fornitori anche ai fini della qualifica degli stessi in base alle policy aziendali e alla normativa vigente;
  • supportare l’azienda al fine di assicurare che i processi di acquisto siano corretti e che vengano eseguiti secondo le disposizioni di legge;
  • seguire, anche coordinandosi con gli uffici interessati, i processi di negoziazione al fine di garantire l’acquisto più opportuno in termini di benefici sia economici sia qualitativi.

Requisiti e competenze essenziali (personali e professionali)

  • +7 anni di comprovata esperienza in ruoli similari all’interno di società private dinamiche o Enti pubblici;
  • conoscenza del quadro regolatorio nazionale e comunitario in materia di appalti pubblici, della giurisprudenza civile, amministrativa e contabile e degli orientamenti delle Autorità indipendenti competenti in materia;
  • ottima conoscenza dei processi e delle procedure d’acquisto all’interno di società private dinamiche o Enti Pubblici;
  • buon livello di inglese scritto e parlato;
  • capacità di adattarsi ad un ambiente dinamico;
  • eccellenti doti comunicative, interpersonali e analitiche;
  • capacità di comunicare chiaramente concetti complessi.

Requisito preferenziale

  • Titolo di avvocato
  • Master in diritto amministrativo, Public Procurement Management – Approvvigionamenti e Appalti

Formazione richiesta (essenziale)

Laurea (triennale o specialistica) in Giurisprudenza. In ogni caso la Società si riserva di valutare laureati in altre materie e/o candidati non laureati con forte esperienza nel ruolo e/o nei settori di interesse.

Sede di lavoro

  • Roma
Per applicare, invia il tuo CV e la tua lettera di motivazione (facoltativa) entro e non oltre il 30 settembre 2020. Si precisa che la Società valuterà le candidature mano a mano che vengono inviate e che la posizione rimarrà aperta fino all’individuazione del candidato ideale e che risponde ai requisiti individuati. La data di presentazione delle candidature per la presente posizione è stata prorogata dal 15 ottobre 2020 al 30 ottobre 2020.