POSIZIONE CHIUSA

SAP System Administrator

DATA APERTURA

18/07/2022

DATA CHIUSURA

08/08/2022

PERSONE SELEZIONATE

Nessuna Assunzione

Stiamo cercando persone altamente motivate, dotate di autonomia, passione, grinta e integrità e che condividano la nostra missione di diffondere i servizi digitali nel Paese. 

Il confronto e il lavoro di squadra sono al centro della nostra quotidianità. 

Cerchiamo persone attente ai dettagli, che pensano in modo rigoroso, che non hanno paura di innovare e che amano comunicare in modo semplice ed efficace.

Entra a far parte della nostra squadra!

PagoPA S.p.A. è alla ricerca di un SAP System Administrator. La risorsa avrà la responsabilità di presidiare e coordinare, anche con il supporto di fornitori esterni, la gestione ordinaria e lo sviluppo di nuove funzionalità del sistema gestionale ERP in via di implementazione (SAP S/4 Hana). A tal fine, si occuperà anche di coordinare i SAP-key users interni, in via di individuazione per ambito di competenza.

Responsabilità

Le principali responsabilità del SAP System Administrator  includono:

  • presidio, coordinamento e gestione dei progetti di implementazione e sviluppo del software SAP S/4 Hana in azienda;
  • gestione dei rapporti con i fornitori esterni per l’esecuzione ed il monitoraggio delle attività di manutenzione ordinaria e di sviluppo di nuovi requisiti e nuove funzionalità di SAP S/4 Hana, garantendo un raccordo con le richieste e le esigenze provenienti dalle Funzioni aziendali utenti (finance & administration, procurement, sales, marketing, hr & organization);
  • coordinamento dei key users interni per ambito di competenza (finance & administration, procurement, sales, marketing, hr & organization);
  • supporto al funzionamento del sistema gestionale SAP nel suo complesso;
  • supporto alla Direzione con riferimento all’implementazione e funzionamento di nuovi e/o ulteriori moduli o sistemi gestionali; la risorsa dovrà rendersi disponibile, anche a seguito di eventuale ed opportuna formazione, ad assumere il presidio e la gestione di ulteriori ambiti applicativi gestionali.

Requisiti minimi (personali e professionali)

  • Laurea (triennale o specialistica) in Scienze Informatiche, Ingegneria o in discipline economico-gestionali In ogni caso la Società si riserva di valutare laureati in altre materie e/o candidati non laureati con esperienza nel ruolo e/o nei settori di interesse;
  • almeno 5 anni di comprovata esperienza nella gestione delle attività di manutenzione ordinaria e di sviluppo di nuovi requisiti e nuove funzionalità di sistemi gestionali ERP con esperienza pregressa  e comprovata (certificazioni SAP) dei moduli MM (Materials Management) - SD (Sales&Distribution) - FI (Financial Accounting) - CO (Controlling) - AM (Asset Managment) - HCM (Human Capital Managment) e con profilata autonomia sulla customizzazione; 
  • conoscenza del linguaggio ABAP (preferibilmente SAP R-3 o SAP S/4 Hana) per la gestione integrata delle attività aziendali;
  • buon livello di inglese scritto e parlato.
Completano il profilo:
  • capacità di adattarsi ad un ambiente dinamico;
  • ottime doti comunicative, interpersonali e analitiche;
  • capacità di comunicare chiaramente concetti complessi.

Requisito preferenziale

  • Precedenti esperienze maturate in Realtà consulenziali e pluriennali nell’ambito di progetti di sviluppo ed implementazione di sistemi gestionali ERP (preferibilmente SAP R-3 o SAP S/4 Hana) per la gestione integrata delle attività aziendali;
  • sarà considerato requisito preferenziale la provenienza da esperienze, in qualità di Project Manager, nei progetti consulenziali sopra indicati, realizzati a favore di enti/società obbligati al rispetto del Codice degli Appalti Pubblici e/o a regole di separazione contabile.
Per candidarti, invia il tuo CV e la tua lettera di motivazione (facoltativa) entro e non oltre il  08 agosto 2022. Si precisa che la Società valuterà le candidature mano a mano che vengono inviate e che la posizione rimarrà aperta fino all’individuazione del candidato ideale e che risponde ai requisiti individuati.

Si precisa altresì che la selezione potrà essere seguita da società esterne specializzate in Ricerca e Selezione. 

Tipologia di contratto

Tempo Indeterminato. La tipologia di inquadramento sarà determinata tenendo conto delle caratteristiche e dei requisiti specifici posseduti dal candidato/i selezionati e dalle esigenze aziendali.

I curriculum saranno inseriti all’interno di un data base dal quale la Società attingerà in caso di esigenze future di personale con le medesime caratteristiche della presente posizione.