POSIZIONI APERTE

Responsabile Privacy

DATA APERTURA

13/12/2021

DATA CHIUSURA

14/02/2022

Stiamo cercando persone altamente motivate, dotate di autonomia, passione, grinta e integrità e che condividano la nostra missione di diffondere i servizi digitali nel Paese. 

Il confronto e il lavoro di squadra sono al centro della nostra quotidianità. 

Cerchiamo persone attente ai dettagli, che pensano in modo rigoroso, che non hanno paura di innovare e che amano comunicare in modo semplice ed efficace.

Entra a far parte della nostra squadra!

PagoPA S.p.A. è alla ricerca di Responsabile Privacy da inserire nell’Area Compliance & Privacy a diretto riporto del Direttore Legal & Compliance. La risorsa avrà la responsabilità di gestire gli adempimenti e le iniziative per assicurare la corretta applicazione da parte dell’azienda della normativa sul trattamento dei dati personali.

Responsabilità

Le principali responsabilità del  Responsabile  Privacy  includono:

  • coordinare, contribuire e supervisionare l’adempimento e l’esecuzione delle  attività di GDPR compliance, inclusa la redazione di valutazioni di impatto sui prodotti e servizi realizzati dall’azienda;
  • coordinare e supervisionare, per gli aspetti di competenza, le attività del team legal, ivi inclusi i legali di prodotto per quanto attiene alla compliance privacy;
  • coordinare i consulenti e gli studi legali esterni per gli aspetti di competenza;
  • garantire il costante aggiornamento sulla legislazione nazionale, europea e internazionale di settore e relativa giurisprudenza;
  • collaborare nella gestione dei rapporti con enti di controllo, associazioni di categoria, autorità di vigilanza e magistratura e in particolare le interlocuzioni con l’Autorità garante per la protezione dei dati personali;
  • rafforzare la cultura di Data Protection all’interno dell’organizzazione, fornendo supporto specialistico nelle fasi di ideazione e progettazione di nuove iniziative, attività e servizi;
  • curare la redazione di atti giuridici, contratti e procedure interne per gli adempimenti legali e regolamentari e controllare l’esatta osservanza, come, a titolo esemplificativo:
    • contrattualistica varia (es. contratti di fornitura, nomine a responsabile del trattamento ai sensi dell’art. 28 del GDPR etc.);
    • contrattualistica e documentazione legale di prodotto
    • documentazione legale aziendale (es. procedure interne, informative, etc.)
  • coordinare e gestire le risorse afferenti al team.

Requisiti minimi (personali e professionali)

  • Laurea Magistrale in Giurisprudenza. In ogni caso la Società si riserva di valutare laureati in altre materie e/o candidati non laureati con esperienza nel ruolo e/o nei settori di interesse;
  • almeno 7 anni di esperienza in studi legali nazionali ed internazionali, e/o esperienza in aziende pubbliche e/o private in posizioni similari;
  • almeno 5 anni di abilitazione all’esercizio della professione legale in Italia
  • ottima conoscenza delle tematiche di diritto della protezione dei dati personali e sicurezza informatica;
  • Buon livello di inglese scritto e parlato.

Completano il profilo:

  • capacità di adattarsi ad un ambiente dinamico;
  • sufficiente/buone/ottime/eccellenti doti comunicative, interpersonali e analitiche;
  • capacità di comunicare chiaramente concetti complessi.

Requisito preferenziale

  • conseguimento di Master, Certificazioni e/o Attestati Formativi in ambito data protection & information security;
  • conoscenza del linguaggio dei programmatori e familiarità con termini e concetti tecnologici.

Per candidarti, invia il tuo CV e la tua lettera di motivazione (facoltativa) entro e non oltre il 25 gennaio 2022. Si precisa che la Società valuterà le candidature mano a mano che vengono inviate e che la posizione rimarrà aperta fino all’individuazione del candidato ideale e che risponde ai requisiti individuati. Nota di aggiornamento al 24 gennaio 2022: La data di presentazione delle candidature per la presente posizione è stata prorogata dal 25 gennaio al 14 febbraio  2022.

Tipologia di contratto: Tempo Indeterminato. La tipologia di inquadramento sarà determinata tenendo conto delle caratteristiche e dei requisiti specifici posseduti dal candidato/i selezionati e dalle esigenze aziendali.

I curricula saranno inseriti all’interno di un data base dal quale la Società attingerà in caso di esigenze future di personale con le medesime caratteristiche della presente posizione.