POSIZIONI CHIUSE

Responsabile Marketing

DATA APERTURA

13/01/2020

DATA CHIUSURA

30/09/2020

POSIZIONI RICERCATE

1

PERSONE SELEZIONATE

Nessuna assunzione

PagoPA S.p.A. è alla ricerca di un Responsabile Marketing, che ha il compito di studiare, predisporre ed implementare le strategie marketing della Società, promuovere i servizi e i prodotti della stessa pianificando attività di marketing e di comunicazione e gestendo le risorse umane e il budget dedicato. L’obiettivo del Responsabile Marketing è quello di migliorare la brand awareness, aumentare le vendite e far crescere una base di clienti fedeli contribuendo al raggiungimento degli obiettivi aziendali.

Responsabilità

Le sue principali responsabilità sono:

  • Sulla base delle analisi e dei dati raccolti, sviluppare una strategia di marketing nonché un piano di marketing operativo, proponendo obiettivi di volume, quota e margine, interventi sulle componenti del marketing mix, azioni nelle aree della promozione, dell’advertising, della distribuzione e delle vendite
  • Analisi di mercato di riferimento e della concorrenza e proposizione di azioni aziendali appropriate
  • Collaborare alla crescita aziendale e dei prodotti/servizi attraverso incisive iniziative di promozione dei prodotti e dell’immagine della Società
  • Supporto alla rete vendita a livello di Marketing e di tecniche di prodotto
  • Supporto e coordinamento con il Chief Product Officer e il relativo dipartimento;
  • Implementare, gestire e ottimizzare campagne di marketing e pubblicitarie
  • attività di comunicazione di prodotto
  • proporre fornitori e interlocutori validi per la realizzazione delle strategie e del piano di marketing e gestirne le attività, i costi e i risultati
  • controllare l’aderenza dei risultati agli obiettivi prefissati e proporre correzioni per modificare scostamenti e trend negativi
  • elaborare dei report periodici per il dipartimento vendite, dipartimento comunicazione e per il management aziendale, in cui vengano illustrate le attività fatte, nonché il ritorno economico delle attività di marketing
  • Coordinare il team interno ed esterno dedicato al marketing
  • Partecipare a eventi promozionali e fiere di settore

Requisiti e competenze essenziali (personali e professionali)

  • +7 anni di crescente esperienza in ruoli manageriali nel ruolo o in ruoli similari all’interno di realtà aziendali strutturate e/o di consulenza ovvero in società pubbliche e/o in agenzie specializzate
  • Capacità di definire una strategia di marketing efficace
  • Conoscenza dei principi e delle tecniche di marketing
  • Conoscenza dei canali di promozione commerciale e in digital e social media marketing
  • Competenza nelle strategie di branding
  • Capacità di analisi dei dati
  • Abilità in project management e in pianificazione strategica
  • Competenze informatiche
  • Attitudine alla leadership
  • Capacità decisionali e problem-solving
  • Eccellenti doti comunicative e capacità di lavorare in team
  • Buona conoscenza dell’inglese

Formazione richiesta

Laurea in Marketing, Economia o Comunicazione o in campi affini. In ogni caso la Società si riserva di valutare laureati in altre materie e/o candidati con forte esperienza nel ruolo e/o nei settori di interesse.

Requisiti preferenziali

  • Pregressa esperienza nel settore bancario e/o dei servizi di pagamento o in Società che vendono prodotti digitali
  • Pregressa esperienza nell’implementazione/gestione dei prodotti della Società in enti pubblici e/o istituti di credito et similia.

Sede di lavoro

  • Roma
  • Remote working
Per applicare, invia il tuo CV e la tua lettera di motivazione entro e non oltre il 30 Settembre 2020. Si precisa che la Società valuterà le candidature mano a mano che vengono inviate e che la posizione rimarrà aperta fino all’individuazione del candidato ideale e che risponde ai requisiti individuati.

Invia il CV per questa posizione

Per candidarti a questa posizione puoi inviare il tuo CV all'indirizzo jobs@pagopa.it insieme ai tuoi recapiti e ad una lettera di presentazione.