POSIZIONI CHIUSE

Responsabile Area PMO & Planning

DATA APERTURA

08/04/2022

DATA CHIUSURA

17/05/2022

PERSONE SELEZIONATE

Selezione in corso

Stiamo cercando persone altamente motivate, dotate di autonomia, passione, grinta e integrità e che condividano la nostra missione di diffondere i servizi digitali nel Paese. 

Il confronto e il lavoro di squadra sono al centro della nostra quotidianità. 

Cerchiamo persone attente ai dettagli, che pensano in modo rigoroso, che non hanno paura di innovare e che amano comunicare in modo semplice ed efficace.

Entra a far parte della nostra squadra!

PagoPA S.p.A. è alla ricerca di Responsabile Area PMO & Planning da inserire nel Dipartimento Tecnologia & Servizi a diretto riporto del  Direttore. La risorsa avrà la responsabilità di analizzare l’andamento dei progetti aziendali, ivi incluso quelli relativi al Piano Nazionale di ripresa e resilienza assegnati alla Società, classificandoli opportunamente per valutare il rendimento, monitorando le varie fasi: avvio, pianificazione, esecuzione, monitoraggio e chiusura.

Responsabilità

Le principali responsabilità del  Responsabile Area PMO & Planning  includono:

  • definizione e presidio degli strumenti di program management, dei KPI delle iniziative major e delle attività di reporting nei confronti del Dipartimento e della Direzione Generale;
  • collaborazione con le service line responsabili dei prodotti al fine di rendere coerente la metodologia di presidio dei programmi con quella utilizzata per la gestione operativa dei progetti dei team tecnici;
  • monitoraggio costante dei principali programmi/progetti, presidiando i deliverables, e le scadenze, segnalando le criticità e le eventuali necessità di revisione del piano;
  • interfaccia nei confronti della Direzione Finanza & Amministrazione per la gestione di attività funzionali alla reportistica dei costi ed alle attività di consuntivazione dei progetti verso i committenti;
  • gestione diretta di grandi progetti ad alto impatto interfunzionale;
  • supporto verso le diverse unità organizzative nella costruzione/configurazione di processi organizzativi e modelli operativi.

Requisiti minimi (personali e professionali)

  • Laurea (triennale o specialistica) in Ingegneria Gestionale, Economia, o lauree affini. In ogni caso la Società si riserva di valutare laureati in altre materie e/o candidati non laureati con esperienza nel ruolo e/o nei settori di interesse;
  • almeno 7 anni di comprovata esperienza nel ruolo di PMO presso società di consulenza o enti pubblici;
  • pregressa esperienza nella gestione di progetti complessi in ambito digital;
  • ottimo livello di inglese scritto e parlato.

Completa il profilo:

  • Capacità di adattarsi ad un ambiente dinamico ed in continua evoluzione;
  • eccellenti doti comunicative, interpersonali e analitiche;
  • capacità di gestire situazioni complesse ed altamente sfidanti;
  • capacità di interloquire con stakeholders critici;
  • capacità organizzative eccellenti;
  • ottime doti di leadership.

Per candidarti, invia il tuo CV e la tua lettera di motivazione (facoltativa) entro e non oltre il 17 Maggio 2022. Si precisa che la Società valuterà le candidature mano a mano che vengono inviate e che la posizione rimarrà aperta fino all’individuazione del candidato ideale e che risponde ai requisiti individuati.

Si precisa altresì che la selezione potrà essere seguita da società esterne specializzate in Ricerca e Selezione. 

Tipologia di contratto: Tempo Indeterminato. La tipologia di inquadramento sarà determinata tenendo conto delle caratteristiche e dei requisiti specifici posseduti dal candidato/i selezionati e dalle esigenze aziendali.

I curriculum saranno inseriti all’interno di un data base dal quale la Società attingerà in caso di esigenze future di personale con le medesime caratteristiche della presente posizione.