POSIZIONI APERTE

Responsabile Advisory & Planning

DATA APERTURA

03/08/2021

DATA CHIUSURA

31/08/2021

POSIZIONI RICERCATE

1

POSIZIONI ASSUNTE

1

Stiamo cercando persone altamente motivate, dotate di autonomia, passione, grinta e integrità e che condividano la nostra missione di diffondere i servizi digitali nel Paese.

Il confronto e il lavoro di squadra sono al centro della nostra quotidianità.

Cerchiamo persone attente ai dettagli, che pensano in modo rigoroso, che non hanno paura di innovare e che amano comunicare in modo semplice ed efficace.

Entra a far parte della nostra squadra!

PagoPA è alla ricerca di una figura di responsabile Responsabile Advisory & Planning in grado di impostare e manutenere modello e processi commerciali, impostare il modello di gestione e governare le iniziative progettuali strategiche e ad alto impatto sul business. La figura sarà inserita a diretto riporto del Direttore Generale - Tecnologia, Mercato, & Relazioni Esterne, nella sua attività sarà supportato da un team a diretto riporto.

Responsabilità

  • Definizione e gestione del modello di analisi dei mercati di riferimento
  • Definizione e gestione dei processi di budgeting/pianificazione commerciale e identificazione/programmazione attività
  • Definizione e gestione di modello e processi di Customer relationship management
  • Costruzione e modellazione del modello di delivery e della strategia dei canali di vendita
  • Definizione e gestione delle regole del modello di go to market dell’azienda
  • Supporto nelle attività di selezione, formazione e mentoring della forza vendita
  • Monitoraggio della performance commerciali
  • Impostazione del Sales reporting per la direzione
  • Analisi e supporto alla direzione nella definizione delle politiche dei prezzi
  • Impostazione e governo modello PMO
  • Governo dei principali progetti di impatto strategico
  • Gestione della reportistica e della documentazione di progetto verso i principali stakeholder

Requisiti e competenze essenziali (personali e professionali)

  • +8 anni di esperienza nel settore dei servizi finanziari/bancari e nei servizi di pagamento digitali
  • Passione e familiarità con le tecnologie
  • Solide competenze commerciali (conoscenza tecniche di pianificazione, reporting, vendita, marketing e comunicazione)
  • Pregressa esperienza nel B2B
  • Pregressa esperienza in ruoli di vendita e di pianificazione commerciale
  • Forte competenza nel coordinamento progettuale, con particolare enfasi nella gestione di reporting ed interazione con C-level interni ed esterni.
  • Doti manageriali e di leadership
  • Orientamento agli obiettivi
  • Capacità di analisi
  • Empatia e attitudine alle relazioni
  • Ottima capacità comunicativa
  • Approccio Problem-solving
  • Flessibilità, capacità di adattarsi ad un ambiente dinamico;

Requisiti preferenziali

  • Pregressa esperienza in banche o provider bancari
  • Pregressa esperienza in società di consulenza
  • Laurea magistrale in Economia, Marketing o simili. In ogni caso la Società si riserva di valutare candidati laureati in altre materie e/o con comprovata esperienza nel settore
  • Conoscenza della lingua inglese

Per candidarti, invia il tuo CV e la tua lettera di motivazione (facoltativa) entro e non oltre il 24 agosto 2021. Si precisa che la Società valuterà le candidature mano a mano che vengono inviate e che la posizione rimarrà aperta fino all’individuazione del candidato ideale e che risponde ai requisiti individuati.

Nota di aggiornamento al 24 agosto 2021: La data di presentazione delle candidature per la presente posizione è stata prorogata dal 24 agosto 2021 al 31 agosto 2021.

Tipologia di contratto

Tempo Indeterminato/Tempo Determinato. La tipologia di inquadramento sarà determinata tenendo conto delle caratteristiche e dei requisiti specifici posseduti dal candidato/i selezionati e dalle esigenze aziendali.

I curriculum saranno inseriti all’interno di un data base dal quale la Società attingerà in caso di esigenze future di personale con le medesime caratteristiche della presente posizione.