POSIZIONI CHIUSE

Operations Specialist

DATA APERTURA

16/03/2021

DATA CHIUSURA

16/04/2021

POSIZIONI RICERCATE

max. 11

POSIZIONI ASSUNTE

7

L’Area Operations di PagoPA S.p.a. è alla ricerca di massimo n. 11 Operations Specialist che contribuiscano alla gestione e all’efficientamento del servizio clienti della Società.

Candidati se vuoi

  • unirti ad un Team di lavoro dinamico e competente, orientato a obiettivi concreti di largo impatto;
  • entrare a far parte di un Team di assistenza per la risoluzione di problematiche sia di tipo tecnologico che funzionale.

Responsabilità

Le principali responsabilità del Operations Specialist includono:

  • attività di supporto tecnico di II livello volto a garantire massimi standard di qualità, stabilità ed efficienza, nell’ambito del servizio di Assistenza e Customer Care per gli utilizzatori dei prodotti sviluppati dalla Società;
  • attività di supporto nella gestione efficace di richieste e reclami;
  • supportare tutto il team di riferimento nella fidelizzazione degli utenti.

Requisiti e competenze essenziali (personali e professionali)

  • esperienza di almeno 1 e massimo 7 anni nell’ambito dei servizi di Assistenza e di Customer Care;
  • avere una forte passione nell’aiutare i clienti fornendo loro supporto ed assistenza su questioni tecniche e sull’uso dei prodotti della Società;
  • ottima conoscenza degli strumenti di office-automation;
  • capacità di analisi delle procedure aziendali e dei processi nell’ambito dell’assistenza;
  • capacità di fornire supporto nella redazione della documentazione tecnica a sostegno delle attività di assistenza;
  • capacità nel sapersi relazionare con i reparti tecnici per segnalare anomalie/bug.

Completano il profilo:

  • capacità di gestire problemi in modo proattivo, capacità di analisi e di problem solving;
  • forte inclinazione al raggiungimento dei risultati;
  • approccio curioso e dalla mente aperta;
  • forte attenzione ai dettagli;
  • buone doti comunicative, di presentazione, analitiche e capacità di comunicare chiaramente concetti complessi;
  • propensione a lavorare in team.

Requisiti Preferenziali

  • conoscenza di strumenti di Customer Service Management;
  • conoscenza di sistemi operativi, Database e linguaggi di programmazione;
  • conoscenza dei processi di Incident e Problem Management;
  • esperienza lavorativa nell’ambito dei servizi di Supporto tecnico e di Customer Care;
  • capacità di erogare formazione alle persone coinvolte nel Customer Care;
  • laurea in ambito umanistico e/o scientifico;
  • certificazione ITIL Basic.

Formazione Richiesta

  • diploma in discipline tecniche/informatiche. In ogni caso la Società si riserva di valutare diplomati in altre materie e/o candidati con esperienza nel ruolo e/o nei settori di interesse.
  • buona conoscenza della lingua inglese.

Sede di lavoro

  • Roma

Per applicare, invia il tuo CV e la tua lettera di motivazione (facoltativa) entro e non oltre il 16 aprile 2021. Si precisa che la Società valuterà le candidature mano a mano che vengono inviate e che la posizione rimarrà aperta fino all’individuazione del candidato ideale e che risponde ai requisiti individuati.