POSIZIONI APERTE

Office & HSE Manager

DATA APERTURA

20/09/2022

DATA CHIUSURA

30/09/2022

Stiamo cercando persone altamente motivate, dotate di autonomia, passione, grinta e integrità e che condividano la nostra missione di diffondere i servizi digitali nel Paese. 

Il confronto e il lavoro di squadra sono al centro della nostra quotidianità. 

Cerchiamo persone attente ai dettagli, che pensano in modo rigoroso, che non hanno paura di innovare e che amano comunicare in modo semplice ed efficace.

Entra a far parte della nostra squadra!

PagoPA S.p.A. è alla ricerca di Office & HSE Manager da inserire nella Direzione Finanza & Amministrazione, People & Procurement. La risorsa avrà la responsabilità di supportare il Responsabile di Area People & Servizi Generali e di gestire e coordinare il Team Servizi Generali in tutte le attività correlate al Facility,  Office & HSE Management.

Responsabilità

Le principali responsabilità del Office & HSE Manager includono:

  • Gestione organizzativa e coordinamento dei servizi generali della Società;
  • gestione degli uffici e degli hub, coordinamento del fornitore per gli ‘uffici diffusi’
  • scelta, validazione e supervisione dei fornitori necessari al funzionamento della/e sede/i operativa/e della Società in coordinamento con l’ufficio Procurement;
  • definizione del fabbisogno e approvvigionamento dei beni e servizi indispensabili allo svolgimento dell’attività aziendale (a titolo esemplificativo e non esaustivo: materiale di cancelleria, materiale igienico-sanitario, etc. etc.);
  • coordinamento e gestione della manutenzione ordinaria e straordinaria dei locali aziendali e supervisione che lo svolgimento delle attività in detti locali avvenga nel rispetto della normativa vigente nonché delle policy della Società;
  • gestione dei beni materiali dell’azienda, magazzino, utenze, etc;

 

  • pianificazione e gestione del budget per la funzione Servizi Generali e HSE;
  • gestione delle attività legate alle tematiche HSE;
  • Studia e realizza gli adeguamenti conseguenti alla promulgazione di nuove leggi e norme, risolve le prescrizioni e le non conformità, raccoglie ed elabora i dati relativi al monitoraggio ambientale (scarichi, rifiuti, emissioni, risorse energetiche, etc.);
  • Assicura l’implementazione dei requisiti di legge in materia di salute e Sicurezza sui luoghi di lavoro, D.Lgs 81/08 in concerto e con il supporto dei servizi di RSPP e Medico Competente 
  • Si occupa della valutazione dei rischi e dei piani di miglioramento, della verifica e gestione dei piani manutenzione, effettua indagini fisiche strumentali con supporto esterno, aggiorna le procedure.
  • supporto a tutte le funzioni aziendali, ed in particolare alla funzione HR nella gestione dei beni e dei servizi aziendali;
  • gestione consegne e spedizioni;
  • Propone  ed organizza eventi formativi in tema di sicurezza sul lavoro e ambientale

Requisiti minimi (personali e professionali)

  • Diploma di perito elettrotecnico, geometra o laurea in ingegneria o architettura  o altro titolo ad indirizzo tecnico idoneo in ambito gestione patrimonio immobiliare e di HSE, la preparazione scolastica deve essere comunque integrata con una formazione specifica e con le esperienze maturate nel corso della carriera professionale. In ogni caso la Società si riserva di valutare diplomati o laureati in altre materie esperienza nel ruolo e/o nei settori di interesse; 
  • almeno 6 anni di comprovata esperienza pregressa nel ruolo maturata preferibilmente in realtà mediamente strutturate;
  • Conoscenza adeguata della normativa Ambientale, Salute e Sicurezza sul lavoro;
  • esperienza pregressa nella stesura di capitolati tecnici per forniture di medio grandi dimensioni;
  • ottima conoscenza del pacchetto Office (in particolare di excel) e Google Drive;
  • buon livello di inglese scritto e parlato.

 

Completano il profilo:

 

  • Master in Salute e Sicurezza sul lavoro/tutela dell’ambiente/responsabilità d’impresa. Eventuali certificazioni costituiscono un plus 
  • capacità di adattarsi ad un ambiente dinamico;
  • buone doti comunicative, interpersonali e analitiche;
  • capacità di comunicare chiaramente concetti complessi.
  • leadership e capacità di team working

Requisito preferenziale

  • conoscenza ambiente operativo IOS;
  • residenza e/o domicilio nel comune di Roma o zone limitrofe.

Per candidarti, invia il tuo CV e la tua lettera di motivazione (facoltativa) entro e non oltre il 30 settembre 2022. Si precisa che la Società valuterà le candidature mano a mano che vengono inviate e che la posizione rimarrà aperta fino all’individuazione del candidato ideale e che risponde ai requisiti individuati.

Si precisa altresì che la selezione potrà essere seguita da società esterne specializzate in Ricerca e Selezione. 

Tipologia di contratto: Tempo Indeterminato. 

Al termine dell’iter selettivo la Società predispone un elenco di candidati idonei per ciascuna posizione alla quale potrà attingere in caso di esigenze future.

I curricula saranno inseriti all’interno di un data base dal quale la Società attingerà in caso di esigenze future di personale con le medesime caratteristiche della presente posizione.