POSIZIONI CHIUSE

Junior Strategic Procurement Planner

DATA APERTURA

20/01/2023

DATA CHIUSURA

12/02/2023

POSIZIONI ASSUNTE

Nessuna Assunzione

Stiamo cercando persone altamente motivate, dotate di autonomia, passione, grinta e integrità e che condividano la nostra missione di diffondere i servizi digitali nel Paese. 

Il confronto e il lavoro di squadra sono al centro della nostra quotidianità. 

Cerchiamo persone attente ai dettagli, che pensano in modo rigoroso, che non hanno paura di innovare e che amano comunicare in modo semplice ed efficace.

Entra a far parte della nostra squadra!

PagoPA S.p.A. è alla ricerca di Junior Strategic Procurement Planner da inserire nell’Area Gare, Acquisti & Contratti Pubblici  a diretto riporto del Responsabile Pianificazione, Monitoraggio & Supporto al RUP. La risorsa garantirà la pianificazione operativa delle iniziative di acquisto, assicurando il costante monitoraggio e controllo delle stesse, nonché il supporto alle strutture committenti nella definizione della strategia di gara e un raccordo tra la struttura dei costi e quella dei ricavi.

Responsabilità

Le principali responsabilità del  Junior Strategic Procurement Planner includono:

  • Gestire la programmazione biennale degli acquisti di beni e servizi, nonché i relativi aggiornamenti verificando la congruità dei fabbisogni espressi dalle strutture interne;
  • supportare la progettazione e la realizzazione delle iniziative di acquisto, attraverso soluzioni e strumenti volti a favorire concorrenza e apertura del mercato, principi di sostenibilità e politiche ambientali, modelli innovativi di procurement;
  • supportare l’applicazione omogenea delle regole che disciplinano la valutazione delle gare ad evidenza pubblica, assicurando uniformità interpretativa delle stesse;
  • supportare il team Finance nelle verifiche preliminari ai pagamenti;
  • monitorare lo stato di avanzamento degli obiettivi strategici dell’Area;
  • supportare l’Area nella gestione e nell’implementazione dell’ERP/gestionale aziendale;
  • gestire e monitorare le attività previste dalla certificazione ISO 9001:2015.

Requisiti minimi (personali e professionali)

  • Laurea (triennale o specialistica) in Economia, Ingegneria o Statistica.
In ogni caso la Società si riserva di valutare laureati in altre materie e/o candidati non laureati con esperienza nel ruolo e/o nei settori di interesse.  
  • Almeno 1 anno di comprovata esperienza nel ruolo;
  • conoscenze dei processi di Procurement;
  • conoscenza avanzata del pacchetto Office;
  • conoscenza delle principali Tecniche di negoziazione;
  • buona conoscenza della lingua inglese.
 

Completano il profilo:

  • Ottime doti relazionali e comunicative;
  • capacità di Pianificazione e Organizzazione;
  • capacità di lavorare in team;
  • orientamento ai risultati;
  • buona autonomia nella gestione delle attività.

Per candidarti, invia il tuo CV e la tua lettera di motivazione (facoltativa) entro e non oltre il 12 febbraio 2023. Si precisa che la Società valuterà le candidature mano a mano che vengono inviate e che la posizione rimarrà aperta fino all’individuazione del candidato ideale e che risponde ai requisiti individuati.

Si precisa altresì che la selezione potrà essere seguita da società esterne specializzate in Ricerca e Selezione.

Tipologia di contratto: Tempo Indeterminato. La tipologia di inquadramento sarà determinata tenendo conto delle caratteristiche e dei requisiti specifici posseduti dal candidato/i selezionati e dalle esigenze aziendali.

Al termine dell’iter selettivo la Società predispone un elenco di candidati idonei per ciascuna posizione alla quale potrà attingere in caso di esigenze future.

I curricula saranno inseriti all’interno di un data base dal quale la Società attingerà in caso di esigenze future di personale con le medesime caratteristiche della presente posizione.