POSIZIONI CHIUSE

Junior Financial Assistant

DATA APERTURA

04/03/2021

DATA CHIUSURA

05/04/2021

POSIZIONI RICERCATE

2

POSIZIONI ASSUNTE

2

PagoPA S.p.A. è alla ricerca di massimo n. 2 Junior Financial Assistant a supporto del Team Finanza, Controllo & Affari Societari (nel seguito “Team), del Chief Financial Officer e dell’Organo Amministrativo della Società nella governance economica, patrimoniale e finanziaria sulla base di quanto definito dalla strategia e dalle politiche societarie.

Responsabilità

Lo Junior Financial Assistant si occuperà di supportare il Team:

  • in tutti gli aspetti amministrativi e contabili quali a titolo esemplificativo e non esaustivo:
    • monitoraggio della fatturazione passiva e attiva;
    • gestione, monitoraggio e rilevazione dei costi dei fornitori in coordinamento con l’ufficio gare e acquisti;
    • predisposizione di reportistica interna;
  • nel predisporre la pianificazione, il budget & forecast (pianificazione a breve, medio e lungo termine del fabbisogno finanziario e del cash flow);
  • nella redazione del business plan e qualunque altra documentazione contabile o finanziaria;
  • nelle attività di monitoraggio della spesa e budget;
  • nella predisposizione di report utili al fine di monitorare l’andamento dei servizi e dei prodotti sviluppati dalla PagoPA S.p.A.;
  • nella supervisione dei flussi relativi alla predisposizione del ciclo attivo e passivo delle attività aziendali;
  • nella predisposizione di policy e processi aziendali in materia di amministrazione, finanza, analisi finanziaria, reporting e budgeting;
  • contribuire al raggiungimento degli obiettivi aziendali.

Requisiti e competenze essenziali (personali e professionali)

  • almeno 2 e massimo 5 anni di esperienza in ruoli similari all’interno di società private dinamiche o Enti pubblici;
  • competenze nell’ambito delle analisi di bilancio e della contabilità analitica;
  • piena conoscenza del pacchetto Office ed in particolare di Excel;
  • esperienza nell’analisi e lavorazione di dati;
  • esperienza di lavoro in ambiente dinamico e in forte crescita (es. startup digitale);
  • un buon livello di inglese scritto e parlato;
  • ottimo spirito di flessibilità e attitudine al problem solving;
  • capacità di lavorare in team.
  • Requisiti preferenziali
  • pregressa esperienza di auditing o di controlling;
  • pregressa esperienza lavorativa in società attive nel settore della vendita di prodotti e servizi informatici ovvero esperienza di audit/consulenza finanziaria-contabile in società attive in questo settore;
  • Master in analisi di bilancio, contabilità e controllo di gestione.

Formazione richiesta (essenziale)

  • Laurea in Economia, Statistica e/o Ingegneria. In ogni caso la Società si riserva di valutare laureati in altre materie e/o candidati con esperienza nel ruolo e/o nei settori di interesse.

Sede di lavoro

  • Roma

Per applicare, invia il tuo CV unitamente ad una lettera di presentazione entro e non oltre il 5 aprile 2021! Si precisa che la Società valuterà le candidature mano a mano che vengono inviate e che la posizione rimarrà aperta fino all’individuazione del candidato ideale e che risponde ai requisiti individuati.