posizioni aperte
Junior Public Relations & Events Officer
DATA APERTURA
17/04/2025
PagoPA S.p.A. è alla ricerca di Junior Public Relations & Events Officer da inserire nel Dipartimento Affari Istituzionali. La risorsa avrà la responsabilità di contribuire allo sviluppo e all’implementazione delle strategie di relazioni istituzionali volte all’ampliamento della notorietà di PagoPA S.p.A. e al consolidamento di un’immagine positiva della società e delle infrastrutture tecnologiche di cui è responsabile presso i principali stakeholder istituzionali di riferimento per l’azienda.
RESPONSABILITA'
Le principali responsabilità del/lla Junior Public Relations & Events Officer includono il supporto alle seguenti attività:
- curare e coordinare le relazioni e le azioni di posizionamento verso gli stakeholder istituzionali;
- promuovere incontri con gli stakeholder istituzionali di competenza, occasioni di approfondimento e conoscenza dei prodotti e della Società;
- predisposizione di analisi di scenario e dei report periodici nonché del monitoraggio normativo;
- supportare l’attività del Dipartimento nell’organizzazione degli incontri istituzionali.
- curare e coordinare gli eventi istituzionali.
REQUISITI MINIMI (PERSONALI E PROFESSIONALI)
- Laurea (triennale o specialistica) in Scienze Politiche, Relazioni internazionali, Scienze della comunicazione, Giurisprudenza, Economia. In ogni caso la Società si riserva di valutare laureati in altre materie con esperienza nel ruolo e/o nei settori di interesse.
- Almeno 1 anno di comprovata esperienza nel ruolo o ruoli affini.
- Conoscenza del settore della pubblica amministrazione.
- Esperienza di relazioni con stakeholder istituzionali maturata presso enti pubblici e/o privati.
- Capacità relazionali.
- Conoscenza dei principali metodi e strumenti di comunicazione istituzionale.
- Capacità di redazione e rappresentazione di report.
- Capacità di collaborare alla realizzazione di Eventi istituzionali e di networking.
- Conoscenza delle modalità e degli strumenti per la pianificazione e gestione di un evento.
- Buon livello di inglese scritto e parlato.
Completano il profilo:
- miglioramento continuo;
- orientamento al servizio;
- collaborazione inclusiva;
- orientamento al risultato.
Per candidarti, invia il tuo CV e la tua lettera di motivazione (facoltativa) entro e non oltre il 19 maggio 2025. Si precisa che la Società valuterà le candidature mano a mano che vengono inviate.
Tipologia di contratto: Tempo Indeterminato. La tipologia di inquadramento sarà determinata tenendo conto delle caratteristiche e dei requisiti specifici posseduti dal candidato/i selezionati e dalle esigenze aziendali, in una fascia retributiva complessiva da 29K a 33K.
Al termine dell’iter selettivo la Società predispone un elenco di candidati/e idonei/e per ciascuna posizione alla quale potrà attingere in caso di esigenze future.
I curricula saranno inseriti all’interno di un data base dal quale la Società attingerà in caso di esigenze future di personale con le medesime caratteristiche della presente posizione.
Se riscontri problemi per l'invio della candidatura a mezzo del nostro portale puoi scrivere a:
Non saranno prese in considerazione candidature inviate alla presente email, la quale serve solo a garantire supporto per l’inserimento o la modifica a sistema della candidatura. Qualora dovessi inviarci il CV (candidatura spontanea) procederemo immediatamente alla cancellazione dai nostri sistemi delle email scambiate contenenti il CV.