POSIZIONI CHIUSE

Community Manager

DATA APERTURA

15/02/2021

DATA CHIUSURA

15/03/2021

POSIZIONI RICERCATE

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PagoPA S.p.A. è alla ricerca di un Community Manager da inserire nel Dipartimento Affari Istituzionali e Comunicazione a diretto riporto del Responsabile della Comunicazione Digitale. La risorsa avrà la responsabilità di curare e gestire le community sviluppate sui social media, con l’obiettivo di migliorare la brand awareness e la reputazione corporate e dei singoli progetti gestiti dalla Società.

Stiamo cercando persone altamente motivate, dotate di autonomia, passione, grinta e integrità e che condividano la nostra missione di diffondere i servizi digitali nel Paese. Il confronto e il lavoro di squadra sono al centro della nostra quotidianità. Cerchiamo persone attente ai dettagli, che pensano in modo rigoroso, che non hanno paura di innovare e che amano comunicare in modo semplice ed efficace.

Entra a far parte della nostra squadra!

Responsabilità

Le principali responsabilità del Community Manager includono:

  • gestire il processo di interazione con gli utenti sui social media e supportare la creazione di nuove strategie;
  • creare contenuti in grado di coinvolgere e fidelizzare le community;
  • implementare le azioni di gestione delle community e il relativo monitoraggio;
  • sviluppare programmi innovativi che coinvolgano influencer e ambassador;
  • monitorare le performances, redigere analisi e report periodici;
  • essere il punto di contatto con il team del Customer Service e affrontare le esigenze delle community;
  • analizzare e interpretare i dati provenienti dal web e dai social media;
  • supportare il dipartimento Affari Istituzionali e Comunicazione nella definizione della strategia di comunicazione generale.

Requisiti e competenze essenziali (personali e professionali)

  • Esperienza lavorativa compresa tra i 3 e i 7 anni nel ruolo o in un ruolo simile nel contesto social.
  • Conoscenza dei social media e padronanza nel loro utilizzo.
  • Capacità analitiche e di interpretazione dei dati.
  • Conoscenza dei principali strumenti per la gestione e analisi dei social media.
  • Creatività e ottime doti comunicative.
  • Elevate capacità organizzative e di multitasking.
  • Attitudine positiva e problem solving in situazioni di crisi.
  • Buone abilità nell’organizzazione del lavoro e nel time management.

Requisito preferenziale

Aver maturato esperienza nel ruolo anche presso Enti pubblici o Società pubbliche.

Formazione richiesta

Laurea in Scienze della Comunicazione o in campi affini. In ogni caso la Società si riserva di valutare laureati in altre materie e/o candidati con forte esperienza nel ruolo e/o nel settore di interesse.

Ottima conoscenza della lingua inglese.

Sede di lavoro

  • Roma
  • Milano

Per applicare, invia il tuo CV e la tua lettera di motivazione entro e non oltre il 15 marzo 2021. Si precisa che la Società valuterà le candidature mano a mano che vengono inviate e che la posizione rimarrà aperta fino all’individuazione del candidato ideale e che risponde ai requisiti individuati.