POSIZIONE CHIUSA

Account Manager

DATA APERTURA

26/09/2022

DATA CHIUSURA

21/11/2022

PERSONE SELEZIONATE

SELEZIONE IN CORSO

Stiamo cercando persone altamente motivate, dotate di autonomia, passione, grinta e integrità e che condividano la nostra missione di diffondere i servizi digitali nel Paese.

Il confronto e il lavoro di squadra sono al centro della nostra quotidianità.

Cerchiamo persone attente ai dettagli, che pensano in modo rigoroso, che non hanno paura di innovare e che amano comunicare in modo semplice ed efficace.

Entra a far parte della nostra squadra!

PagoPA è alla ricerca di Account Manager da inserire nel Dipartimento Vendite & Clienti in particolare all’interno della Service Line PAC (Pubbliche Amministrazioni Centrali)  dove avrà la responsabilità della gestione, sviluppo e mantenimento dei clienti della Società, e del consolidamento del business aziendale. Il suo compito principale è gestire i rapporti tra la Società e i clienti, e promuovere la commercializzazione dei prodotti aziendali, per i quali è un punto di riferimento anche fornendo assistenza per ogni necessità ed avendo la responsabilità della soddisfazione e fidelizzazione della clientela.

RESPONSABILITA’

 Le principali responsabilità del  Account Manager includono:

  • Rappresentare l’azienda e fungere da punto di riferimento per il cliente;
  • gestire la relazione con i clienti;
  • mediare le richieste dei clienti, e assicurare la loro soddisfazione;
  • costruire rapporti di lunga durata con i clienti, fidelizzandoli all’azienda;
  • contribuire alla vendita di nuovi prodotti o servizi ai clienti;
  • sviluppare insieme al proprio responsabile strategie commerciali adeguate per proporre ai clienti beni e servizi dell’azienda e incrementare il fatturato;
  • strutturare processi e strategie adeguate per l’interazione e il coinvolgimento dei clienti, istituzionali, in base alle caratteristiche e alle necessità di questi;
  • misurare i risultati di vendita e il raggiungimento degli obiettivi aziendali;
  • preparare report e documentazione sulla situazione dei clienti;
  • condurre indagini di mercato alla ricerca di nuove opportunità di business;
  • condividere il feedback dei clienti al fine di sviluppare nuove strategie;
  • assicurasi che i servizi/prodotti della Società siano forniti ai clienti tempestivamente e nel rispetto dei termini e condizioni concordati;
  • tenere traccia e gestire posizione dei clienti, anche da un punto di vista di fatturazione e pagamenti;
  • contribuire al raggiungimento degli obiettivi aziendali.

Requisiti minimi (personali e professionali)

  • Laurea Magistrale in Economia o Ingegneria Gestionale . In ogni caso la Società si riserva di valutare laureati in altre materie e/o candidati non laureati con esperienza nel ruolo e/o nei settori di interesse;
  • +4 anni di esperienza nella gestione di clienti e/o in ruoli manageriali;
  • capacità di comprensione del linguaggio specifico del team tecnico e di rielaborare tali informazioni per riportarle e spiegarle ai clienti;
  • solida conoscenza di tecniche e strategie di comunicazione e marketing;
  • flessibilità e duttilità nel trovare soluzioni pratiche e di successo per i clienti
  • Problem solving;
  • capacità di gestire task complessi, e più clienti contemporaneamente;
  • capacità di comprendere le esigenze di clienti istituzionali nel settore dei servizi digitali;
  • dimostrata esperienza nella gestione di clienti di diverse tipologie e in settori diversi;
  • competenze nella gestione di progetti complessi;
  • esperienza nella negoziazione con clienti;
  • doti analitiche, organizzative, comunicative e relazionali;
  • conoscenze in ambito marketing, management e tecniche di vendita;
  • conoscenza dei software specifici per la gestione clienti;
  • orientamento al cliente;
  • capacità di lavorare per obiettivi.

Completano il profilo:

  • capacità di adattarsi ad un ambiente dinamico;
  • eccellenti doti comunicative, interpersonali e analitiche;
  • capacità di comunicare chiaramente concetti complessi.

REQUISITI PREFERENZIALI

  • Pregressa esperienza nel campo delle vendite
  • Pregressa esperienza in aziende fortemente strutturate
  • Pregressa esperienza nel settore bancario e/o dei servizi di pagamento o in Società che vendono prodotti digitali
  • Pregressa esperienza nel mercato delle Pubbliche Amministrazioni Centrali e Locali
  • Conoscenza della lingua inglese

Per candidarti, invia il tuo CV e la tua lettera di motivazione (facoltativa) entro e non oltre il 21 Novembre 2022. Si precisa che la Società valuterà le candidature mano a mano che vengono inviate e che la posizione rimarrà aperta fino all’individuazione del candidato ideale e che risponde ai requisiti individuati.

Si precisa altresì che la selezione potrà essere seguita da società esterne specializzate in Ricerca e Selezione.

Tipologia di contratto

Tempo Determinato/Tempo Indeterminato. La tipologia di inquadramento sarà determinata tenendo conto delle caratteristiche e dei requisiti specifici posseduti dal candidato/i selezionati e dalle esigenze aziendali.

Al termine dell’iter selettivo la Società predispone un elenco di candidati idonei per ciascuna posizione alla quale potrà attingere in caso di esigenze future.

I curricula saranno inseriti all’interno di un data base dal quale la Società attingerà in caso di esigenze future di personale con le medesime caratteristiche della presente posizione.