
June 4, 2025
PagoPA S.p.A. ha aderito al progetto "Sinergie", un ciclo di incontri promosso da ANCI - Associazione Nazionale Comuni Italiani, che mira a stimolare un confronto aperto tra amministratori locali, istituzioni e aziende impegnate nei processi di innovazione sul territorio.
Il progetto "Sinergie" si propone di consolidare il ruolo dei Comuni come motori di innovazione e sviluppo, attraverso la costruzione di alleanze concrete per offrire servizi pubblici più efficienti, accessibili e rispondenti ai bisogni delle comunità locali .
Il primo appuntamento della rassegna di incontri si è tenuto a Roma, con la partecipazione di rappresentanti di ANCI, tra cui il Presidente Gaetano Manfredi, e delle aziende partner dell’iniziativa - insieme a PagoPA S.p.A. - come Invitalia, Poste Italiane, City Green Light, Novo Nordisk.
Durante l'incontro, è stata presentata l'Agenda dei Comuni e delle Città, un documento strategico che traccia la visione e le priorità per il futuro delle amministrazioni locali, affrontando temi quali il governo del territorio, la transizione digitale, la sostenibilità ambientale e il welfare .
La partecipazione di PagoPA al progetto "Sinergie" si inserisce nel più ampio impegno della Società nel supportare e accompagnare gli enti nel processo di trasformazione digitale, anche grazie a collaborazioni istituzionali consolidate come quella con ANCI.
Il ciclo di incontri "Sinergie" proseguirà nei prossimi mesi con altri quattro appuntamenti tematici, che offriranno ulteriori occasioni di confronto e co-progettazione tra i diversi attori coinvolti.
Per ulteriori informazioni sul progetto "Sinergie" e per rimanere aggiornati sui prossimi appuntamenti, è possibile visitare il sito https://www.ancicomunicare.it/