Posizioni aperte

Customer Service Specialist

DATA APERTURA

28/03/2024

DATA CHIUSURA

11/04/2024

PERSONE SELEZIONATE

SELEZIONE IN CORSO

PagoPA S.p.A. è alla ricerca di un/una Customer Service Specialist da inserire nel Dipartimento Tecnologie & Servizi, nell’Area Assistenza & Operations. La risorsa avrà la responsabilità di gestire e monitorare le attività del I e del II livello di assistenza, relative alle richieste provenienti dai cittadini e da tutti gli stakeholder utilizzatori dei prodotti e servizi sviluppati dalla Società e gestiti dall’Area. La risorsa dovrà garantire massimi standard di qualità, stabilità ed efficienza del servizio di assistenza al fine di massimizzare la soddisfazione di tutti gli utenti.

Responsabilità:

Le principali responsabilità del/lla Customer Service Specialist includono:

  • la gestione, in autonomia, delle richieste di assistenza svolgendo attività di analisi e problem determination ed effettuare eventuale escalation verso i team tecnici delle linee di prodotto;
  • il supporto tecnico per le richieste di assistenza, e l’interfacciamento con le altre strutture aziendali per la risoluzione di problematiche trasversali, non necessariamente tecniche (ie. questioni legali, di comunicazione, commerciali, ecc.);
  • seguire la governance e il monitoraggio delle attività svolte dalle risorse esterne che erogano il servizio di assistenza di primo livello;
  • l’aggiornamento dei sistemi di monitoraggio dei ticket;
  • la redazione e l'aggiornamento della documentazione a supporto dei servizi di assistenza;
  • il supporto all’erogazione della formazione di risorse esterne.

Requisiti minimi (personali e professionali):

  • Laurea triennale o specialistica in Informatica, Ingegneria Informatica, in ogni caso la Società si riserva di valutare laureati in altre materie e/o candidati non laureati con esperienza nel ruolo e/o nei settori di interesse ; 
  • almeno 3 anni di comprovata esperienza nel ruolo; 
  •  ottime capacità di analisi, valutazione e problem solving;
  •  conoscenza delle principali piattaforme di Trouble Ticketing;
  •  conoscenza dei processi di IT Service Management.

Completano il profilo:

  • capacità di adattarsi ad un ambiente dinamico;
  • ottime doti comunicative, interpersonali e analitiche;
  • capacità di comunicare chiaramente concetti complessi.

Requisito preferenziale:

Buon livello di inglese scritto e parlato.

Per candidarti, invia il tuo CV e la tua lettera di motivazione (facoltativa) entro e non oltre il 11 aprile 2024. Si precisa che la Società valuterà le candidature mano a mano che vengono inviate.

Si precisa altresì che la selezione potrà essere seguita da società esterne specializzate in Ricerca e Selezione. 

Tipologia di contratto: Tempo Indeterminato. La tipologia di inquadramento sarà determinata tenendo conto delle caratteristiche e dei requisiti specifici posseduti dal candidato/i selezionati e dalle esigenze aziendali.

Al termine dell’iter selettivo, la Società predispone un elenco di candidati/e idonei/e per ciascuna posizione alla quale potrà attingere in caso di esigenze future.

I curricula saranno inseriti all’interno di un data base dal quale la Società attingerà in caso di esigenze future di personale con le medesime caratteristiche della presente posizione.