;

News

Il CIO di PagoPA Mirko Calvaresi tra i vincitori del CIO+ Italia Award

23 dicembre 2022

Il CIO di PagoPA Mirko Calvaresi è tra i vincitori dell’undicesima edizione del CIO+ Italia Award, l’iniziativa dedicata a CIO e IT Digital Leader delle aziende italiane, organizzata e promossa dalla business community di CIONET Italia

Oltre 175 le candidature pervenute e oltre 160 i CIO presenti alla cerimonia di premiazione tenutasi il 21 dicembre a Milano nella splendida cornice di Villa Necchi Campiglio.

Mirko Calvaresi ha ritirato il premio per la categoria CIO+ in the Digital PA, dedicandolo al lavoro e alla professionalità del suo team e di tutta la Società: “Sono grato ed entusiasta di questo riconoscimento che, ben prima di rappresentare un traguardo personale, rende onore all’impegno dell’intero team di engineering di PagoPA che ho il privilegio di guidare. Ci occupiamo di sviluppare le soluzioni tecnologiche e le infrastrutture che sono alla base dell’ecosistema di servizi pubblici digitali del Paese, a cui hanno accesso milioni di persone. Per questo, il valore del nostro lavoro è fondato su elevate competenze specialistiche e un continuo innalzamento della qualità dei servizi che realizziamo curando il percorso di crescita di tutte le risorse interne nonché la relazione con la community ICT. Questo Award ci indica che siamo sulla strada giusta, per essere sempre di più un punto di riferimento nel mondo della digitalizzazione della PA in Italia”.

Sono saliti sul palco anche Domenico di Francescantonio, CIO di Fater Group, premiato in qualità di Cio+ empowerment officer; Andrea Roero, Chief Digital & Innovation Officer di Fervo, vincitore della categoria Cio+ disruption officer; Vincenzo Pensa, Responsabile Transizione Digitale di Aci, premiato nella categoria Cio+ in the green economy; Paolo Magnani, CIO Emea di Dhl Supply Chain, vincitore del premio Cio+ Global Excellence.