;

PagoPA: Alessandro Moricca nominato Amministratore Unico della Società

18 gennaio 2023

L’Assemblea degli Azionisti di PagoPA S.p.A., Società interamente partecipata dal Ministero dell’Economia e delle Finanze, riunitasi ieri in via straordinaria a seguito delle dimissioni di Giuseppe Virgone dal ruolo di Amministratore Unico, ha conferito l’incarico di nuovo A.U. ad Alessandro Moricca.

Moricca prende la guida della Società subentrando a Giuseppe Virgone per il triennio 2023-2025 che prevede sfide importanti per PagoPA, dal pieno raggiungimento degli obiettivi PNRR previsti all’assicurare continuità nella  strategia di digitalizzazione del settore pubblico, che vede la Società tra gli asset centrali del Paese.

La deliberazione dell’Assemblea, come previsto, è avvenuta a valle del concerto tra il Ministro dell’Economia e delle Finanze e la Presidente del Consiglio dei Ministri.

Nel congratularsi con Alessandro Moricca per la nomina, l’Assemblea ha ringraziato Giuseppe Virgone per il proficuo lavoro svolto e i risultati raggiunti dalle infrastrutture digitali gestite da PagoPA S.p.A. nel corso del suo mandato.